Il protagonista annunciato di Chelsea-Palmeiras era senza dubbio Estevao. Il cartellino del giovane astro nascente del calcio brasiliano è, da diversi mesi, di proprietà del Chelsea. I Blues hanno dovuto, a causa delle norme sui trasferimenti internazionali dei minorenni, lasciarlo in prestito al Palmeiras. Ironia della sorte, le due squadre si sono sfidate nei quarti di finale del Mondiale per club. La partita è stata equilibrata e il Chelsea è riuscito a spuntarla solo nel finale per 2-1. Estevao è andato a segno a inizio ripresa, con un gran gol.
Mondiale per club
Chelsea-Palmeiras, Estevao segna e saluta: lo aspettano proprio i Blues

Il gol di Estevao e il saluto al Palmeiras
—Minuto 53, il Chelsea conduce per 1-0 dopo il gol di Palmer nel primo tempo, ma il Verdao non ci sta. Estevao viene servito in area di rigore, controlla e, da posizione impossibile, calcia forte verso la porta di Robert Sanchez: traversa, palo, gol. Dopo il pareggio l’esultanza del brasiliano è scatenata, sotto il settore dedicato ai tifosi del Palmeiras. Estevao si è battuto più volte la mano sul petto, abbracciandosi con i compagni. Nonostante gli sforzi della squadra allenata da Abel Ferreira, il Chelsea ha trovato nel finale il gol del 1-2.

Un risultato che chiude l’esperienza di Estevao in Brasile, visto che ora lo aspetta il tanto atteso salto in Europa. In attesa di spostarsi nel Vecchio Continente, dopo la partita l’attaccante campione del Sudamerica con il Brasile U20 ha detto: "Ho il cuore spezzato. Solo noi sappiamo quanto abbiamo lavorato e quanto abbiamo lottato per dare tutto in campo. So che ognuno ha messo l’anima. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo. La mia famiglia ed io siamo davvero grati per tutto quello che il Palmeiras ha fatto per noi. Grazie di cuore, Palmeiras, sarai sempre nel mio cuore". Dopo 21 gol in 87 presenze Estevao saluta quindi il club dove è cresciuto, destinazione Stamford Bridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA