Chelsea-Tottenham: dove seguire il derby di Londra in Diretta LIVE
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 08: Son Heung-Min of Tottenham Hotspur and Moises Caicedo of Chelsea compete for the ball during the Premier League match between Tottenham Hotspur FC and Chelsea FC at Tottenham Hotspur Stadium on December 08, 2024 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Chelsea-Tottenham: info partita, probabili formazioni del derby londinese, dove vedere la Premier League in Diretta TV e in streaming.
Ruggero Gambino
Tra i match più attesi della 30ª giornata di Premier League c'è senz'altro il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, che si affronteranno a Stamford Bridge giovedì 3 aprile 2025, con il calcio d'inizio in programma alle ore 21 italiane. Visto il 3-4 dell'andata, è lecito aspettarsi un altro confronto ricco di sorprese tra le due compagini.
Il rendimento delle due squadre
—
Da una parte la squadra di Enzo Maresca, che si trova attualmente 4° in Premier League, ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Manchester City di Pep Guardiola.
Una vittoria ai danni degli storici rivali permetterebbe dunque ai Blues di tenere saldo il proprio posto in classifica che, se mantenuto fino a fine stagione, varrebbe il tanto atteso ritorno in Champions League.
Dall'altra parte, gli uomini di Ange Postecoglou stanno vivendo un'annata sempre più deludente. Relegati al 14º posto, sono ormai fuori dalla corsa per l’Europa, pur mantenendo un rassicurante vantaggio di 17 punti sulla zona retrocessione.
Ormai privi di obiettivi concreti in campionato, la loro unica speranza di qualificarsi a una competizione europea passa attraverso un insperato trionfo in Europa League. In tale ottica, prima del delicato doppio confronto con l’Eintracht Francoforte nei quarti di finale, il derby con il Chelsea rappresenta un'occasione preziosa per risollevare il morale in casa Spurs.
Le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham
—
Può tirare un sospiro di sollievo Enzo Maresca che, con ogni probabilità, per la sfida del prossimo giovedì riavrà a disposizione Nicolas Jackson, Marc Guiu, Noni Madueke e, soprattutto, Cole Palmer. Se i primi tre si accomoderanno quasi certamente in panchina, il n°20 potrebbe invece tornare tra i titolari, affiancando Jadon Sancho e Pedro Neto alle spalle di Christopher Nkunku.
Sul fronte opposto, Ange Postecoglou è pronto ad apportare alcune modifiche all’undici sceso in campo contro il Fulham nell’ultimo turno di Premier League. Nel consueto 4-3-3 dell’allenatore australiano, Pedro Porro dovrebbe essere schierato sulla corsia di sinistra al posto di Destiny Udogie, mentre James Maddison e LucasBergvall prenderanno il posto di Yves Bissouma e Archie Gray in mezzo al campo. In attacco, infine, tornerà dal primo minuto il capitano degli Spurs, Heung-Min Son: pronto a subentrare dalla panchina, invece, Mathys Tel.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Fofana, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Palmer, Sancho; Nkunku. All. Enzo Maresca.
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Spence, Van de Ven, Romero, Porro; Bentancur, Bergvall, Maddison; Johnson, Solanke, Son. All. Ange Postecoglou.
Chelsea-Tottenham: dove vedere la Premier League in Diretta LIVE
—
Il derby londinese tra Chelsea e Tottenham si disputerà giovedì 3 aprile 2025 alle ore 21:00 italiane e, in Italia, sarà trasmesso in esclusiva televisiva da Sky, su Sky Sport Calcio (canale 202). Gli abbonati potranno dunque seguire la partita anche in streaming sui propri dispositivi tramite Sky Go.