Arsenal-Chelsea 5-0, web scatenato

Chelsea umiliato nel derby di Londra, giovane fan: “Non voglio la vostra maglia”

Chelsea umiliato nel London derby dall'Arsenal
Numeri impietosi per i Blues che vanno a sfiorare dei record negativi con il 5-0 dell'Emirates. Un giovane fan sugli spalti chiede l'impegno più che la divisa
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

L'Arsenal ha strapazzato il Chelsea. All'Emirates il derby di Londra è finito 5-0 per i Gunners che credono ancora nella lotta al titolo. Tra i tifosi Blues, invece, in molti vorrebbero l'esonero di Pochettino ma i Blues dovrebbero più interrogarsi sui tanti milioni spesi negli ultimi anni senza costrutto. Un po' come questo giovane tifoso che chiede: "Non voglio la maglia, voglio che lottiate in campo".

Chelsea un ko quasi da record negativo

—  

L'Arsenal, secondo le statistiche, è la prima squadra a vincere 3 derby di Londra con più di 5 gol in una sola stagione nell'era della Premier League. Al 5-0 di oggi vanno aggiunti il 5-0 sul Crystal Palace di gennaio e lo 0-6 sul West Ham United di febbraio.I Blues senza Palmer out sono parsi poca cosa. Una squadra priva di mordente quella di Pochettino che ha fallito un paio di occasioni con Jackson prima di capitolare nella ripresa

Questa è la la vittoria più larga dell'Arsenal sul Chelsea nei 136 anni di storia della Premier League inglese. Supera l'1-5 ottenuto dai Gunners il 29.11.1930. Per il Chelsea è la seconda peggior sconfitta nella City di Londra in una partita di Premier League, dietro solo alla sconfitta per 6-0 contro il Queens Park Rangers nella stagione 1985-86 ed eguagliando la sconfitta per 5-0 contro il Tottenham nella campagna 1920-21.

Non solo, perché la manita dell'Emirates rappresenta la seconda peggior sconfitta del Chelsea nell'era della Premier League (1992-2024), dietro solo al 6-0 inflitto al Manchester City il 10.02.2019.

Tempi raggianti in casa Arsenal, quindi, con Arteta e i suoi che proveranno fino alla fine a contendere la Premier League al Liverpool, impegnato stasera nel derby della Merseyside con l'Everton e il Manchester City, dietro di un punto ma con due gare da giocare.

Chelsea umiliato nel derby di Londra, giovane fan: “Non voglio la vostra maglia”- immagine 2

Si prospettano orizzonti tetri per il Chelsea. La squadra di Pochettino quest'anno ha deluso le aspettative. Se in alcune partite si sono intravisti bagliori di gioventù, in altre la squadra ha spesso fallito. Non basta l'assenza del capocannoniere Palmer per giustificare una prestazione sterile come quella dell'Emirates Stadium.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.