A Wembley si affrontano (ore 16 italiane) il Manchester City e lo United nel primo trofeo della stagione. Partita tutta da decifrare, non solo perché i Red Devils nella finale di Fa Cup hanno stravolto il pronostico contro gli uomini di Guardiola ma il problema riguarda il Community Shield per i campioni della Premier League in carica.
Guardiola contro Ten Hag
Community Shield, il Manchester City contro il tabù campioni nel derby
Da quattro stagioni, infatti, ossia dalla stagione 2019-20, chi ha vinto la Premier League non ha, poi, alzato il Community Shield. Iniziando proprio da quando fu il Manchester City a sollevare il primo trofeo della stagione contro il Liverpool che vinse il campionato, Guardiola fino ai giorni nostri non è poi riuscito ad alzare il primo trofeo della stagione.
Negli ultimi tre tentativi, di fatti, il Manchester City non ha vinto il Community Shield. Leicester, Liverpool e Arsenal a imporsi nella scorsa stagione. Strano che esista questa statistica ma i numeri sono questi. I tabù sono fatti per essere infranti e a distanza di tre mesi è ancora Manchester derby sotto il cielo di Wembley. Il City sfaterà il tabù o saranno ancora i Red Devils a vincere il derby e a conservare il tabù legato alla Supercoppa d'Inghilterra?
© RIPRODUZIONE RISERVATA