CAOS IN BRASILE

Coppa Brasile, scontri fra tifoserie e bombe carta in campo: ferito un fotografo

Coppa Brasile, scontri fra tifoserie e bombe carta in campo: ferito un fotografo - immagine 1
Coppa Brasile, scontri fra le tifoserie di Atletico Mineiro e Flamengo e bombe carta in campo. Un fotografo è rimasto ferito.
Enrico Pecci

Si è conclusa nel peggiore dei modi l'attesa finale di Coppa del Brasile tra Atletico Mineiro e Flamengo. Il match di ritorno, vinto 1-0 dai rossoneri, ha consegnato la coppa a Gabigol e compagni. Dopo il triplice fischio, però, si sono verificati nuovi scontri e momenti di altissima tensione.

Coppa del Brasile, cos'è successo dopo Atletico Mineiro-Flamengo

—  

Incidenti fra le tifoserie e con le forze dell'ordine, lancio di bombe carta e disordini. Dopo la finalissima di Coppa del Brasile è esploso il caos, in campo e fuori: una bomba carta ha colpito un fotografo che è rimasto ferito. In Brasile stanno circolando le immagini dell'operatore che è ora ricoverato in ospedale.

Com 3 dedos quebrados e tendões rompidos após ser atingido por bomba na Arena MRV, fotógrafo de 67 anos passou a madrugada em um corredor do Hospital João XXIII, em Belo Horizonte.

Depois de horas de espera, Nuremberg José Maria foi internado hoje.

O profissional perdeu os… pic.twitter.com/PVYrYZ1JUK

— Planeta do Futebol 🌎 (@futebol_info) November 11, 2024

Atletico Mineiro-Flamengo: ferito un fotografo durante la Coppa del Brasile

—  

Sui social, oltre al fotografo ferito, stanno circolando le immagini degli scontri che si sono verificati all'interno ed all'esterno dello stadio. Il Flamengo, attraverso i propri canali ufficiali, ha condannato le azioni dei tifosi dell'Atletico Mineiro. Si attendono ora eventuali provvedimenti da parte della Federazione brasiliana.

O Clube de Regatas do Flamengo vem a público, após as lamentáveis cenas de selvageria ocorridas ontem, dia 10.11.2024, dentro e fora das dependências da arena do Clube Atlético Mineiro, manifestar seu absoluto repúdio em face das agressões sofridas pelos torcedores, profissionais… pic.twitter.com/ku0j948hFM

— Flamengo (@Flamengo) November 11, 2024

tutte le notizie di