Parole al miele

Corea del Sud, Son dopo il pari con la Palestina: “Encomiabili, impariamo da loro”

Corea del Sud, Son dopo il pari con la Palestina: “Encomiabili, impariamo da loro” - immagine 1
La Corea del Sud non è andata oltre il pari con la Palestina nel sesto turno delle qualificazioni asiatiche ai Mondiali del 2026. Dopo il match Son ha elogiato la prestazione fatta dagli avversari
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La Corea del Sud non è andata oltre l'1-1 contro la Palestina nel sesto turno del Gruppo B delle qualificazioni asiatiche ai Mondiali del 2026. Il solito Heung-min Son, attaccante in forza al Tottenham, ha tolto le castagne dal fuoco pareggiando i conti quattro minuti dopo il vantaggio della Palestina siglato da Zaid Qunbar al 12'.

Con questo punto la Corea del Sud, rimane comunque in testa al girone con 14 punti ottenuti dopo 6 giornate. L'Iraq è dietro a 11, poi seguono Giordania con 9, Oman 6, Kuwait 4 e infine Palestina con soli 3 punti. Un risultato comunque sorprendente quello ottenuto dalle Tigri dell'Asia che non sono riusciti ad avere la meglio su una formazione abbastanza solida e compatta come quella palestinese.

Corea del Sud, Son dopo il pari con la Palestina: “Encomiabili, impariamo da loro”- immagine 2

Palestina-Corea del Sud 1-1, le parole di Son

—  

Nel post partita Son ha commentato così il pareggio ottenuto con la Palestina: "La partita di oggi non è stata sicuramente facile. Penso che sia stato tutto un po' difficile a causa dei nostri errori, ma anche dopo aver subito il gol siamo riusciti a riprenderci e pareggiare velocemente. Vorrei congratularmi con la squadra palestinese, che ha lavorato davvero duramente, anche in condizioni difficili. La loro dedizione e il loro duro lavoro sono davvero encomiabili e credo che il nostro team abbia sicuramente lezioni da imparare da loro".

Corea del Sud, Son dopo il pari con la Palestina: “Encomiabili, impariamo da loro”- immagine 3

 

tutte le notizie di