Memphis Depay ha ricevuto giovedì la maglia del suo nuovo club, il Corinthians, e ha elogiato la qualità del calcio brasiliano, soprattutto per la passione, l'energia e l'intensità, che sono "diverse".
MEMPHIS SORRIDE
Corinthians, Depay: “Il campionato brasiliano è ‘top’, qui sono felice”
Corinthians, presentato Depay
—L'attaccante olandese ha detto che "è importante" che in Europa il campionato brasiliano sia apprezzato e rispettato, "un campionato 'top'", competitivo e da cui proviene il "calcio autentico".
LEGGI ANCHE
Ha spiegato che, giocando con la Nazionale olandese, ha avuto l'opportunità di giocare contro diverse squadre di Paesi sudamericani e ha sempre incontrato difficoltà a causa dello stile di gioco.
Depay, 30 anni, ha chiarito di aver deciso di giocare in Brasile per conoscere questo calcio e perché voleva "essere felice", sia dentro che fuori dal campo. "Perché ho attraversato il mondo per giocare in un Paese come il Brasile, che è meno conosciuto dagli europei? È molto semplice. Ho pensato: 'Cosa posso fare per essere più felice?' Ecco perché sono qui", ha rivelato.
Il 30enne ex Atletico Madrid ha anche sottolineato di aver sentito alcune somiglianze culturali con il Ghana, paese d'origine di suo padre, per il calore della gente e l'energia dei fan.
Della sua nuova squadra, Depay ha aggiunto che ha "il potenziale per vincere molti titoli", anche se attualmente si trova in zona retrocessione. "So che sarà fantastico", ha concluso.
Memphis Depay era senza squadra dopo la fine del suo periodo con i colchoneros e ha firmato un contratto con il Corinthians per due stagioni e mezzo fino a dicembre 2026, come comunicato ufficialmente dal Timão.
© RIPRODUZIONE RISERVATA