Il ritorno del figliol prodigo

Coutinho, ritorno alle origini per l’ex Inter: ufficiale il prestito al Vasco da Gama

Philippe Coutinho con la maglia dell'Aston Villa. (Foto di Eric Alonso/Getty Images)
L'ex Inter, Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco (tra le altre), Philippe Coutinho, è tornato nel club dove è cresciuto: ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo dall'Aston Villa al Vasco da Gama...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Philippe Coutinho riparte dal Brasile. Il 32enne trequartista brasiliano di Rio de Janeiro, che in carriera ha vestito le maglie di Inter, Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco (tra le altre), è tornato al Vasco da Gama. Cresciuto nelle giovanili proprio del Gigante da Colina, Coutinho arriva in prestito dall'Aston Villa.

Philippe Coutinho con la maglia dell'Aston Villa. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Coutinho riparte da dove tutto è iniziato...

—  

Tornato dal prestito all'Al-Duhail, per Coutinho è l'ora di rifare le valigie per ripartire di nuovo. L'ex Inter, infatti, è tornato al Vasco da Gama, club dal quale quattordici anni fa è partita la sua carriera calcistica. Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, l'Aston Villa, proprietario del cartellino del brasiliano (contratto valido fino al 30 giugno 2026), ha annunciato il trasferimento del calciatore a titolo temporaneo.

Coutinho, ritorno alle origini per l’ex Inter: ufficiale il prestito al Vasco da Gama- immagine 3

 

Il ritorno al Vasco da Gama e le prime parole...

—  

Coutinho, appena tornato al club del suo cuore, ha dichiarato: "È una sensazione di grande felicità, gioia e ansia. Ho vissuto all'estero per molto tempo.  Davvero bella questa sensazione di tornare a casa, nel luogo in cui sono cresciuto, nel posto che amo, nel club che amo. Lo sanno tutti, soprattutto la mia famiglia, quanto sono felice di essere tornato qui".

Coutinho in azione con l'Al Duhail. (Foto di Mohamed Farag/Getty Images)
tutte le notizie di