L'Argentina sta attraversando un complicato periodo dal punto di vista economico. Prova ne sono le diverse imprese che hanno dovuto chiudere i battenti. A questa lunga lista si è aggiunta la birreria di Nacho Fernández. Il 34enne centrocampista argentino, in forza al River Plate, è stato costretto ad abbassare le saracinesche del suo locale nella città di La Plata.
Chiude l'Holbox Beach
Crisi economica in Argentina, Nacho Fernández costretto a chiudere il suo locale
Il numero 26 dei Millonarios (dal gennaio 2016 al River con una parentesi di due anni in Brasile all'Atlético Mineiro dal 2021 al 2023) aveva aperto nel 2018 il suo locale "Holbox Beach" in società con la sua compagna, Juliana Lombardi. La birreria si trova nella Calle 46, tra il 10 e l'11.
LEGGI ANCHE
La birreria di Nacho Fernández chiude i battenti
—Nacho Fernández ha da sempre avuto un rapporto particolare con la città di La Plata. Cresciuto calcisticamente nel Gimnasia y Esgrima, il classe '90 ha fatto il suo esordio nei professionisti nel 2011 con il "Lobo". Si è anche sposato a City Bell, in una casa di campagna a circa 10 chilometri dal centro città.
E a La Plata Nacho Fernández ha deciso di aprire la sua attività assieme alla moglie nel 2018. Le cose sembravano andare per il verso giusto, superando anche la crisi della pandemia di Covid-19. Non si conoscono ancora i reali motivi dietro la chiusura del locale, ma è molto probabile che la difficile situazione economica in Argentina abbia costretto il giocatore a dire stop e a chiudere il suo locale.
Nacho Fernández ha voluto ringraziare i clienti che hanno frequentato il locale in questi anni con un post diffuso sui canali social dell'Holbox Beach: "Ciao amici! Vogliamo informarvi che questa settimana chiuderemo le porte del locale. Abbiamo attraversato grandi sfide e ci siamo divertiti nel corso degli anni, siamo cresciuti, abbiamo imparato, abbiamo condiviso con grandi persone, ma dal 1° settembre il bar chiuderà. Se avete trascorso bei momenti al bar, vi invitiamo a condividere con noi questi ultimi giorni. Grazie per averci scelto e per le incredibili e buone vibrazioni di tutti questi anni".
Il centrocampista ha realizzato 39 reti e fornito 49 assist in 274 presenze complessive con il River Plate, mentre sono 20 i gol e 21 i passaggi vincenti totalizzati con l'Atlético Mineiro. In 91 apparizioni con la maglia del Gimnasia y Esgrima Nacho Fernández ha segnato 15 gol e confezionato 8 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA