INFINITO CR7

Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo miglior giocatore del Medio Oriente

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo è stato premiato come miglior giocatore del Medio Oriente nel 2024 dopo i suoi 59 gol in un anno e mezzo con l'All-Nassr.
Gennaro Dimonte

Cristiano Ronaldo è stato premiato a Dubai come miglior giocatore del Medio Oriente ai Globe Soccer Awards. Un altro importante riconoscimento per la carriera di questo ragazzino di 39 anni che sta segnando a raffica anche in Arabia Saudita con la maglia dell'Al-Nassr. Sin dal suo arrivo nel 2023 l'impatto dell'attaccante portoghese con questa nuova realtà calcistica è stato importante. Grazie alle sue prestazioni la Saudi Pro League ha acquisito maggior consapevolezza e sia è fatta conoscere in tutto il mondo, innalzando la qualità del proprio campionato anno dopo anno. CR7 ha anche parlato dell'assegnazione del Pallone d'Oro e Rodri elogiando il brasiliano Vinicius Jr.

Cristiano Ronaldo Globe Soccer Awards

Cristiano Ronaldo: i numeri in Medio Oriente. E sul Pallone d'Oro a Rodri...

—  

Parlare dei numeri di Cristiano Ronaldo nella propria carriera è ormai diventato deleterio. A quasi 40 anni l'ex Real Madrid e Juventus ha praticamente abbattuto quasi tutti i record e non ha nessuna intenzione di smettere. Devastante il suo approccio con il campionato saudita in un anno e mezzo: ben 59 reti in altrettante presenze. Una statistica, l'ennesima, straordinaria di un giocatore che continua a fare innamorare la gente del calcio e che ha portato una nuova aria e idea di questo sport in un continente completamente nuovo e rinato.

Durante la premiazione ai Globe soccer Awards a Dubai, il portoghese ha parlato dell'accesissima questione Pallone d'Oro: "Vinicius lo avrebbe meritato, non è stata una decisione propriamente giusta secondo me. Sicuramente Rodri ha fatto benissimo  ma credo che quest’anno il riconoscimento dovesse andare all'attaccante del Real Madrid. Quel gol in finale di Champions League è troppo importante per non essere considerato. Qui si assegnano i premi diversamente, in maniera più democratica ed equilibrata: apprezzo tanto questo evento".

tutte le notizie di