Un messaggio di pace, in tempi di guerra, che arriva direttamente da uno dei volti più noti del mondo dello sport intero. Di magliette, nella sua lunga e gloriosa carriera, Cristiano Ronaldone ha regalate probabilmente a centinaia. Ma questa volta il destinatario è niente di meno che il presidente degli Stati Uniti.
IL MESSAGGIO
Cristiano Ronaldo, regalo per Trump: “Giochiamo per la pace”

"Al presidente Donald J. Trump, giocando per la pace". Così recita l'autografo che il campione portoghese ha firmato sulla propria casacca della propria Nazionale. E la stessa maglia del Portogallo è stata recapitata a Trump dal presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, connazionale di Ronaldo.
Cristiano Ronaldo e il messaggio di pace per Trump: il regalo inviato durante il G7
—Costa ha consegnato il regalo a Trump durante i lavori del G7 in corso in Canada, durante questi giorni dove anche il calcio passa in secondo piano. La situazione geo-politica in Medioriente è sempre più delicata e la guerra tra Iran e Israele imperversa suscitando preoccupazione.

Per questo il messaggio di Cristiano Ronaldo, per quanto simbolico, rappresenta una richiesta, o meglio un grido, per tornare in fretta alla pace. Il presidente americano ha accettato il regalo e con un sorriso di circostanza ha aggiunto: "Oh mi piace, giocando per la pace. È una cosa grande". E poi ha posato in foto con la maglietta.
Questione di pochi secondi, poi nelle ore subito successive ha alzato i toni dello scontro con l'Iran. Lo sport in questo momento non può fare altro che provare a svolgere il proprio eterno ruolo di mezzo per riconciliare gli animi di guerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA