Cronaca

Croazia, ragazzi italiani aggrediti al Maksimir di Zagabria

Croazia, ragazzi italiani aggrediti al Maksimir di Zagabria - immagine 1
L'addio al celibato di uno di loro si è trasformato, nella maniera più inattesa, in un'esperienza da incubo.
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ha dell'incredibile ciò che hanno visto dei ragazzi italiani in Croazia, aggrediti da alcune persone all'interno dello Stadio Maksimir di Zagabria. Nell'impianto sportivo, la Dinamo Zagabria disputa le partite casalinghe. Il gruppo di italiani era nella capitale croata per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro.

Ragazzi italiani aggrediti in Croazia

Croazia, ragazzi italiani aggrediti al Maksimir di Zagabria- immagine 2
—  

Un semplice addio al celibato può diventare un'esperienza da incubo? A quanto pare si. Ed è proprio quello che un gruppo di ragazzi italiani, precisamente di Salerno, ha vissuto sabato scorso a Zagabria, capitale della Croazia. Per celebrare l'addio al celibato di uno di loro, i salernitani hanno approfittato del viaggio nella capitale croata per andare a vedere una partita della Dinamo Zagabria al Maksimir, casa del tifo organizzato Blue Bad Boys, noto per i tanti incidenti causati in patria ed in Europa. Il gruppo di italiani aveva acquistato i biglietti per assistere al match tra la squadra della capitale e lo Slaven, terminata 5-0 per i padroni di casa. I ragazzi di Salerno era seduto nel settore dei locali.

ZAGABRIA CONTESTAZIONE ANTI UEFA

Ad un certo punto, un individuo incappucciato ha chiesto loro, in inglese, la provenienza. La risposta "Siamo italiani" ha scatenato il putiferio. Questa persona ed altri tizi hanno aggredito i ragazzi salernitani prendendoli a pugni e calci. Sei dei 15 ragazzi italiani hanno riportato solo delle ferite, mentre altri tre hanno subito danni più gravi. Il futuro sposo, raccontando quest'esperienza, ha ripetuto diverse volte: "È stato un incubo". Ha visto trasformare quella che doveva essere un tranquillo viaggio tra amici in un evento negativo. I tre suoi amici che hanno riportato ferite gravi sono stati portati in ospedale. Uno di loro, tra l'altro, dovrà subire un delicato intervento chirurgico per la frattura della parete oculare.