Le minacce

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati di morte: inquietanti bambole appese a un viadotto

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati di morte: inquietanti bambole appese a un viadotto - immagine 1
Tre giocatori del Cruzeiro - i difensori William e Marlon e l'attaccante ex Sporting Lisbona Matheus Pereira - sono stati minacciati di morte con tre bambole inquietanti appese a un viadotto di Belo Horizonte
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Clima teso in casa Cruzeiro dopo gli ultimi avvenimenti. La squadra di Belo Horizonte, guidata in panchina dal 50enne portoghese Leonardo Jardim - ex tecnico di Sporting Braga, Olympiacos, Sporting Lisbona e Monaco tra le altre - è stata eliminata dall'América Mineiro nelle semifinali playoff del Mineiro Modulo I (4-2 ai calci di rigore). La tensione è letteralmente scoppiata quando in un viadotto di Belo Horizonte sono state appese inquietanti bambole.

I manichini avevano addosso delle maglie personalizzate del Cruzeiro con i nomi di Marlon, William e Matheus Pereira. Le bambole, ricoperte di colore rosso, presentavano le gambe separate dal resto del corpo. Una chiara intimidazione nei confronti dei tre giocatori del Cruzeiro, che nelle scorse ore sono stati presi di mira con varie minacce di morte.

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati di morte: inquietanti bambole appese a un viadotto- immagine 2

Le bambole e le minacce di morte

—  

In città è dunque aumentata la preoccupazione per un episodio inqualificabile, sconvolgente e assolutamente da condannare. Il Cruzeiro, con un comunicato diffuso tramite i propri canali ufficiali, ha ripudiato con fermezza i vili attacchi ai propri tesserati: "Il Cruzeiro ripudia con veemenza e si rammarica degli attacchi alle vite di alcuni dei suoi atleti avvenuti la scorsa notte. Il club ha chiamato le forze di sicurezza per garantire che vengano prese tutte le misure necessarie in merito a questa questione.

Il Cruzeiro condanna anche le minacce fatte al portiere dell'América, Matheus Mendes, dopo la partita di questo fine settimana. Incidenti come questi non fanno che chiarire quanto abbiamo bisogno di evolverci come società. Il club comprende e accetta le critiche, ma devono rimanere nell'ambito dello sport e non devono mai essere attacchi, minacce o insulti, indipendentemente dalla squadra o dal club".

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati di morte: inquietanti bambole appese a un viadotto- immagine 3

Come riportato da "Globo Esporte", i due difensori in forza al Cruzeiro, il 27enne Marlon e il 29enne William, sono finiti nel mirino della critica per le recenti prestazioni che non sono state convincenti. L'ex Sporting Lisbona e West Bromwich Albion Matheus Pereira, 28enne attaccante e numero 10 del Cruzeiro, in una clima di insofferenza e forte incertezza avrebbe invece già deciso di voler fare ritorno in Europa dove manca dall'estate 2021.

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati di morte: inquietanti bambole appese a un viadotto- immagine 4