Crystal Palace e Manchester City sono giunte alla resa dei conti. Le due squadre si sfideranno sabato pomeriggio, alle ore 17:30, nella finale di FA Cup. Il teatro del match sarà come sempre la spettacolare cornice di Wembley. Le Eagles sognano il trofeo, ma i Citizens hanno una stagione da salvare.
FA CUP
Crystal Palace-Manchester City, finale di FA Cup da Goal e Over: il pronostico di DDD

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 12: Rico Lewis of Manchester City runs with the ball whilst under pressure from Tyrick Mitchell of Crystal Palace during the Premier League match between Manchester City FC and Crystal Palace FC at Etihad Stadium on April 12, 2025 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)

Crystal Palace-Manchester City, il momento delle due squadre
—Il Crystal Palace è reduce da una buona stagione. La formazione allenata da Oliver Glasner si trova attualmente al dodicesimo posto in classifica e ha conquistato la finale di FA Cup eliminando Aston Villa e Fulham negli ultimi due turni. Le Eagles arrivano all’incontro con una striscia di 5 risultati utili consecutivi, con due vittorie e tre pareggi. Successo nell’ultima sfida di Premier in casa del Tottenham.
Il Manchester City è rimasto imbattuto nelle ultime 10 partite giocate tra campionato ed FA Cup, e non è una cosa scontata considerando la stagione sorprendentemente altalenante della formazione di Pep Guardiola. Per i Citizens, usciti prematuramente sia dalla lotta per il titolo che dalla Champions League, la FA Cup resta l’ultima consolazione per migliorare una annata molto al di sotto delle aspettative.

Crystal Palace-Manchester City, i precedenti tra le due squadre
—Il Manchester City ha vinto sei delle ultime dieci sfide giocate contro il Crystal Palace, che è riuscito invece a rimanere imbattuto negli altri quattro incontri, portando a casa tre pareggi e una sola vittoria. L’ultimo successo del Palace risale all’ottobre del 2021, nel match di campionato terminato 0-2 all’Etihad Stadium.
Quello tra le due formazioni è un incrocio che ha sempre regalato grande spettacolo negli ultimi anni. In ben cinque degli ultimi sei precedenti sono state segnate almeno 4 reti. Nell’ultima sfida di campionato, il 12 aprile, il City si è imposto con un largo 5-2 sulle Eagles, che si erano peraltro portate sullo 0-2 dopo appena 20 minuti.

Crystal Palace-Manchester City, quote e pronostico
—Il pronostico pende in favore del Manchester City, ma neppure in maniera così netta. Il successo dei Citizens è quotato infatti a 1.75, mentre l’impresa delle Eagles è data a 4.25. Il pareggio che rimanderebbe il discorso ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore si trova a 3.75. Il Goal è offerto a 1.65, mentre il No Goal è in lavagna a 2.10. L’Over2,5 è proposto a 1.75; l’Under2,5 vale invece 2.00.
Difficile non dare fiducia alla formazione di Pep Guardiola, seppur non più brillante come lo era stata fino allo scorso anno. Si può puntare sul Multigol 2-3 ospite a quota 2.15, ma anche sulla combo Goal+Over a 1.95. Come possibile risultato esatto immaginiamo un 1-2, che si trova a quota 8.50. Il protagonista per il Crystal Palace potrebbe essere Eberechi Eze: gol o assist è proposto a quota 3.25. Per il City, invece, ci fidiamo di Erling Haaland marcatore, a 1.80.

Crystal Palace-Manchester City, dove vedere la finale di FA Cup
—Crystal Palace e Manchester City si sfideranno sabato 17 maggio alle ore 17:30 nella finale di FA Cup. Non sarà possibile vedere in tv la sfida di Wembley visto che nessun emittente ha acquistato i diritti per trasmettere l'FA Cup sul territorio italiano. Stesso discorso vale per la fruizione in streaming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA