DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Dani Alves mette in vendita la sua auto: ha gli stessi colori del Boca Juniors, la squadra del suo cuore!

Foto dal profilo Instagram @danialves

Il divertente annuncio con cui Dani Alves ha messo in vendita la sua macchina del Boca Juniors, club ormai nel cuore del brasiliano

Davide Capano

Fin dove arriva l’amore di Dani Alves per il Boca Juniors? Solo lui lo sa, ma i segni del suo tifo per gli Xeneizes sono costanti. Il 37enne, attualmente in forza al San Paolo, ha annunciato via Instagram di aver messo in vendita online una particolare Mini Cooper 1.5, dipinta con i colori boquensi. L’ex PSG, Juventus e Barcellona, grande amico di Lionel Messi, ha pubblicato diverse foto del veicolo modello 2019 con appena 8.000 chilometri. Ma, in più, visto che tiene molto al look, ha abbinato il colore del suo abito in foto all’azul e oro della vettura.

“Non tutti i giorni vendiamo un’auto, anche più elegante. Ma la metto in vendita, volete comprarla?!”, si legge nel post con tanto di link integrato che rimanda all’annuncio. Il valore della carrozzeria è di 179.990 reais, circa 32.000 dollari e 2.500.000 pesos. Nella pubblicazione del sito d’aste, il giocatore presenta il mezzo come “totalmente personalizzato” e spiega: “Lo stile è per pochi, ma fortunatamente puoi comprarla. Questa vettura è unica al mondo, perché è stata fatta su misura per me. La carrozzeria è completamente aderente in eleganti arabeschi dorati, su uno strato di vernice blu reale, non Madrid, ovviamente”. Più avanti, poi, viene chiarito come il veicolo includa la firma di un calciatore sul sedile del conducente per una auto che “ha storia” e “stile”. Infine, si dice che, con il ricavato della vendita, verrà aiutata la “ONG Gerando Falcões, organizzazione sociale che opera in periferia e quartieri marginali con progetti incentrati su sport e cultura per bambini e adolescenti, oltre alla formazione professionale di giovani e adulti”.

Durante l’ultima trasferta in Argentina (per giocare contro il River Plate)Dani Alves era stato al centro di allenamento del Boca e ricevuto dal Consejo de Fútbol, rappresentato da Raúl Cascini e Marcelo ‘Chelo’ Delgado, che gli hanno consegnato una maglia xeneize con il suo nome e l’emblematico numero 10. “Con tutto il rispetto per tutti i 10 del Boca e in questo momento per Carlitos Tevez che la indossa, grazie mille per l’amore e il rispetto per sempre. È un onore avere quella maglia addosso nella mia collezione!!", scrisse su Twitter.

Nel 2015 il nativo di Juazeiro aveva visitato per la prima volta gli impianti della Bombonera: “Signore e signori, vi presento un tempio del calcio per gli appassionati di questo mestiere. Facciamo un piccolo tour qui, nella Bombonera. Uno dei più grandi templi del calcio”, disse all’epoca in una storia su Instagram.

 

Potresti esserti perso