Dopo la sconfitta nel Classique contro il Psg, il Marsiglia di De Zerbi riparte. L'Olympique, nel posticipo della 10ª giornata di Ligue 1, supera 2-1 il Nantes in trasferta, trascinato dai gol di Maupay e Greenwod, e aggancia il Monaco al 2° posto.
De Zerbi riparte
De Zerbi si rialza: Greenwood lancia il Marsiglia contro il Nantes
De Zerbi, il suo Marsiglia riparte
—Il ko dello scorso weekend contro il Psg è acqua passata per il Marsigliache alla prima occasione utile è riuscito a risalire la china. Nella trasferta ostica di Nantes la squadra di De Zerbi si è imposta col punteggio di 2-1 grazie ad un guizzo del solito Greenwood che sale a quota 7 gol nella classifica marcatori di Ligue 1, a -1 da Barcola.
Ospiti in vantaggio al 24' con l'ex Brighton Maupay che si avventa su un cross di Rowe e insacca la rete dell'1-0. La gioia del vantaggio dura fino al 39' quando il Nantes sigla la rete dell'1-1 con Kadewere che raccoglie il suggerimento di Coco e con una conclusione precisa, spedisce il pallone nell'angolino basso di sinistra. Nella ripresa il Marsiglia rimette la testa avanti al 61' con una perla di Greenwood da fuori area; Rulli salva De Zerbi con una parata provvidenziale sul tiro di Mostafa Mohamed e nel finale Rabiot sfiora il primo goal con la nuova maglia, ma la conclusione dell'ex Juventus si stampa sul palo.
Marsiglia, tra tre giornate il Monaco
—Il successo colto sul campo del Nantes è di fondamentale importanza per il Marsiglia che resta aggrappato al gruppo di testa. La squadra di De Zerbi dovrà recuperare 6 punti al Psg, ma nel frattempo si gode il secondo posto, condiviso col Monaco. La formazione del Principato di Monaco affronterà l'Olympique alla 13ª giornata, nello scontro diretto del Velodrome, in programma il prossimo 1 dicembre (20:45).
© RIPRODUZIONE RISERVATA