LIGUE 1

Dejavu Kvaratskhelia: al PSG gli stessi problemi avuti al Napoli

Dejavu Kvaratskhelia: al PSG gli stessi problemi avuti al Napoli - immagine 1
Kvaratskhelia alle prese con mille difficoltà nella sua avventura francese. Al PSG il georgiano è diventato un caso molto delicato.
Michele Massa

Il primo mese di Khvicha Kvaratskhelia al PSG non è andato come tutti i tifosi speravano. Per il georgiano le difficoltà sono state tante, nonostante l'ottimo momento di forma della squadra di Luis Enrique. L'ex Napoli fatica a brillare e l'Equipe ha lanciato l'allarme spiegando alcuni problemi "relazionali" con i suoi compagni di squadra.

Le premier but de Kvara en Rouge & Bleu sous tous les angles ! ⚽️#TimeToWatch présenté par @purnell_watchespic.twitter.com/SEzjnCAefH

— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 10, 2025

Kvaratskhelia fa difficoltà a legare con i compagni e in campo l'alchimia manca

—  

Sei presenze, un gol e un assist. E' questo il magro bottino del primo mese di Kvaratskhelia al PSG. Per il georgiano le difficoltà sono state più del previsto. Nonostante la squadra di Luis Enrique sia in un ottimo momento di forma, l'ex Napoli in campo sembra essere un "pesce fuor d'acqua". Pochi lampi, anzi rarissimi, come il gol al Monaco, dove Kvara ha messo in mostra tutte le sue qualità, doppia sterzata e poi gol o come l'assist all'esordio, che preludeva a tutt'altro scenario.

Au travail, à 2⃣ jours du déplacement à Toulouse !#TFCPSG I @qatarairwayspic.twitter.com/n06Llw6HkB

— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 13, 2025

Per il georgiano le difficoltà sono legate, come racconta l'Equipe dai problemi relazionali con i suoi nuovi compagni di squadra. Una problematica che più volte era stata citata anche a Napoli, complice un carattere molto timido. Oltre Fabian Ruiz, che lo ha accolto a braccia aperte, la stella classe 2001 non è ancora riuscita a coltivare altri rapporti. In campo l'aria pesante si nota, col Tolosa il calciatore più volte si è ritrovato faccia a faccia con alcuni compagni, oltre ad una serie di sbracciate poco eleganti per qualche passaggio mancato.

Bonne nuit, bisous !

— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 7, 2025

La delusione Champions League

—  

Sulla testa del giocatore pesa anche l'esclusione nella sfida vinta contro il Brest nei play-off di Champions League. Il georgiano è rimasto deluso per i 67 minuti di panchina che Luis Enrique gli ha dato nella sfida d'andata, salvo poi entrare in campo a risultato oramai già acquisito. Per Kvaratskhelia serve una scossa e anche rapida, l'investimento di oltre 70 milioni per ora non sta funzionando. Primo banco di prova domani sera, quando ci sarà proprio il ritorno della sfida contro il Brest, nella speranza di trovare almeno la titolarità.