L'aneddoto

Depay: “Il Brasile è una disintossicazione, ho perso quattro chili in una partita”

Corinthians-Depay
L'attaccante del Corinthians si è confidato in un'intervista: "Da quando sono qua sono dimagrito e ora non subisco più infortuni"
Lorenzo Ciabattini

Continua a far parlare di sé Memphis Depay. L'attaccante olandese, passato al Corinthians da qualche mese, ha rilasciato un’intervista a L'Equipe, in cui l’ex Lione ha raccontato il suo impatto con il calcio sudamericano: "Avevo bisogno, in quel momento della mia carriera, di cambiare aria. L’arrivo in Brasile mi è servito come disintossicazione. Mi serviva un nuovo inizio dopo essere stato infortunato a lungo in Europa".

Depay: “Il Brasile è una disintossicazione, ho perso quattro chili in una partita”- immagine 2

Il nuovo Depay brasiliano: "giocoliere" e non solo

—  

Nel campionato verdeoro si è subito messo in mostra, ma non proprio per i gol. La rissa che ha scatenato con il Palmeiras, per essere salito sopra il pallone in gioco, ha portato la federazione a cambiare il regolamento. Adesso, chi farà il giocoliere come Depay verrà sanzionato con un cartellino giallo. Lo stesso calciatore aveva preso con grande ironia la decisione della federcalcio. Nel 2025 l'ex Barcellona ha già disputato 19 partite, mettendo a segno 3 reti e 8 assist: 1430 i minuti in cui è sceso in campo, che gli sono valsi anche la vittoria in finale del campionato Paulista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L'aneddoto sui chili persi

—  

Nel corso dell'intervista, Depay ha inoltre raccontato un aneddoto molto particolare, un aspetto interessante del suo cambiamento: "All'inizio di aprile ho perso 4 chili in una sola partita. È stato pazzesco, non mi era mai successo prima. Forse è stato persino troppo... Ma qui devi essere davvero forte fisicamente. Tatticamente in Europa siamo avanti, ma in Brasile il livello tecnico e fisico è altissimo. Questo campionato ha tutte le carte in regola per entrare nella top 5 al mondo". Insomma, visto anche l'avvicinarsi delle festività pasquali, un bel traguardo per il calciatore che sembra rinato da quando è arrivato in Brasile.