Il derby di Rosario rischia di portare strascichi pesanti perché non ci sono risvolti solo extra campo, visti i brutti episodi di violenza capitati dopo la gara tra il Rosario Central e il Newell's Old Boys ma anche per questioni relative al rettangolo verde. La sconfitta contro i rivali, infatti, non è piaciuta minimamente ai tifosi rossoneri che hanno visto la propria squadra ottenere solo 2 punti nelle ultime 4 partite.
I tifosi chiedono il cambio di rotta
Derby di Rosario, crisi Newell’s e protestano i tifosi: “Rispettate la maglia”
"Rispettate la maglia o andatevene": questo il testo di uno striscione appeso dai tifosi del Newell's dopo la sconfitta nel derby, targata Mallo e rivolta ai giocatori e dirigenti. L'ingresso al Centro Sportivo Jorge Griffa è stato griffato con questo testo, a dimostrazione del clima che non è dei più sereni.
I tifosi del Newell's chiedono di più dopo il derby di Rosario
—Il presidente Ignacio Astore è intervenuto in ritiro per parlare con i giocatori e con l'allenatore Sebastián Méndez che, per ora, resterà in panchina dopo aver espresso internamente al consiglio di amministrazione di essere fiducioso nel ribaltare questa situazione di crisi. Il tecnico è sulla panchina del Newell's solo da 5 partite e ha trovato un solo successo.
La crisi, però, sembra profonda: dopo la sconfitta Méndez ha sospeso la conferenza stampa e non ci sono state parole né da giocatori né da dirigenti. Prevista, inoltre, in questi due giorni una seconda mobilitazione verso lo stadio. I tifosi si raduneranno con l'obiettivo di "esigere e chiedere un cambio di rotta urgente". Intanto la prossima gara che si giocherà venerdì 17 agosto (alle ore 2.00 italiane) contro il Racing Club, sempre in casa per il Newell's allo stadio "Marcelo Bielsa" si preannuncia bollente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA