Insaziabile e determinato, Angel Di Maria ha ribadito ancora una volta che a 36 anni non si sente per niente un calciatore finito. "El Fideo", tornato al suo amato Benfica nell'estate 2023, nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di poter fare la differenza in qualsiasi circostanza. L'immenso talento gli ha permesso di essere apprezzato dovunque. Nelle squadre in cui ha giocato il classe '88 ha lasciato il segno, regalando spettacolo in campo e alzando trofei in quantità industriale.
Inossidabile
Di Maria: “A 36 anni ogni allenamento mi insegna qualcosa, voglio vincere di più”
L'unica avventura non proprio in linea con la sua straordinaria carriera è stata quella vissuta indossando i colori bianconeri della Juventus nella stagione 2022/2023. Ma basta scorrere l'elenco delle squadre in cui ha giocato per rendersi conto del livello di Di Maria: Rosario Central, Benfica, Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain, Juventus.
LEGGI ANCHE
Di Maria ha conquistato in carriera 29 titoli con i club, tra cui un campionato spagnolo, uno portoghese, 5 Ligue 1 e una Champions League con il Real Madrid nel 2014. Con l'Argentina - 31 reti in 145 presenze - "El Fideo" si è laureato Campione del Mondo in Qatar nel dicembre 2022, due Copa América, una Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa, più un oro olimpico a Pechino nel 2008. Ma a 36 anni non chiedetegli di smettere...
Il Mondiale vinto nel 2022 e l'ambizione di vincere ancora
—A due anni dal Mondiale vinto in Qatar con la sua Argentina, Di Maria ricorda quei momenti indimenticabili: "Mi riempie di orgoglio che, tra qualche anno, il mio nome appaia in questa enciclopedia dei migliori giocatori della storia. Ma non mi sono ancora ritirato, voglio vincere di più. A 36 anni sento ancora che ogni allenamento mi insegna qualcosa. O, almeno, questo è l’obiettivo che mi sono posto. Sono felice di essere arrivato a questo punto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA