Kylian Mbappè non sta attraversando un momento per niente semplice. Nonostante il passaggio al Real Madrid, la stella francese non sta brillando in nessuna competizione ed è stato escluso dalla Francia nelle ultime due soste dedicate alla Nations League. Vicende extra campo stanno sicuramente influendo nei giudizi verso il giocatore con la sua presenza in un Night Club di Stoccolma che ha fatto discutere a ottobre. Intervistato dal giornale Le Parisien, il Presidente della Federazione Francese Philippe Diallo ha parlato del caso che sta scuotendo uno sport intero.
IL CASO MBAPPE'
Francia, Diallo su Mbappè: “Sta attraversando un periodo delicato”
Diallo sul momento di Mbappè: "Ama e rispetta il suo paese"
—Philippe Diallo, Presidente della FFF, ha parlato delle condizioni mentali e fisiche di Mbappè: "Ci ho parlato l'ultima volta durante gli Europei, poi non ci siamo più incontrati. Ho un rapporto stretto con Deschamps e mi ha spiegato le sue ragioni. Parlo costantemente con lui e so il perchè ha fatto questa scelta. Kylian è un fenomeno ma sta vivendo un periodo di flessione delicato. Tutti ci auguriamo che possa tornare il giocatore che ci ha fatto sognare nel 2018 e nel 2022 e che ci porti ai Mondiali del 2026".
"Voglio che vi togliate subito dalla testa l'idea che Mbappè non ami il suo paese, lo rispetta tantissimo e mi dà questa impressione ogni volta che ci parlo. Ci sono dei momenti in cui non ti senti benissimo, può succedere e tutti speriamo in un suo ritorno rapido alla guida della Francia, non abbiamo dubbi su di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA