Il talento piace al Barcellona

Dopo il Clasico di mercato perso un anno fa per Arda Guler, Laporta rimonta con Nico

Nico WIlliams piace a Laporta
Il classe 2001 aveva appena firmato un rinnovo con l'Athletic ma il contratto prevede una clausola rescissoria del valore di circa 58 milioni di euro e il presidente blaugrana ci prova
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il talento dell'Athletic Bilbao che ha fatto impazzire Di Lorenzo e che si sta dimostrando un top player agli Europei potrebbe presto cambiare squadra. Nico Williams, grande protagonista tra le furie rosse e anche in goal contro la Georgia, piace tanto al numero uno del Barcellona, Laporta che vorrebbe portarlo in blaugrana. Dopo il Clasico, di un anno fa, di mercato perso per Arda Guler, il presidente del Barça cerca la rimonta col talentino classe 2001, che piaceva anche a due squadre di Londra.

Laporta

Laporta in un'intervista ha dichiarato di essere pazzo di Nico Williams che sta facendo benissimo con la Spagna: "Mi piace tanto, sono innamorato calcisticamente di lui e abbiamo i soldi per comprarlo. Possiamo permettercelo finanziariamente". L'ala dell'Athletic Bilbao ha firmato un nuovo contratto col club basco alla fine dello scorso anno ma che prevede una clausola rescissoria del valore di circa 58 milioni di euro.

Dopo il Clasico di mercato perso un anno fa per Arda Guler, Laporta rimonta con Nico- immagine 3

Nico Williams nei pensieri di Laporta

—  

"Ovviamente mi piace, molto. Ma qui dobbiamo lasciare che chi ha la responsabilità lavori, e Deco sta lavorando per fare gli acquisti che lui e Flick hanno discusso, e spero di avere buone notizie", ha detto Laporta su Nico Williams - Oggi possiamo permettercelo di ingaggiare Nico Williams. Possiamo permetterci un ingaggio come quello di Nico. È il risultato del lavoro svolto negli anni per arrivare a questo punto, potevamo permetterci un ingaggio di questo livello”.

Il giocatore è concentrato solo su Euro 2024 e la semifinale tra Spagna e Francia ma la parole di Laporta avranno, di certo, caricato ancor di più Nico Williams: "Stiamo lavorando per confermare la ripresa economica del club e ci sono una serie di operazioni su cui abbiamo lavorato e che presto potremo annunciare. È molto confortante poter concludere questo processo che ci ha preso tre anni e spero che torneremo alla normalità".

tutte le notizie di