Il Pichichi dell'ultima Liga, Artem Dovbyk, trascinatore del Girona, è impegnato a Euro 2024 con la sua Ucraina ma si continua a parlare di lui, soprattutto in ottica calciomercato. Il giocatore, da tempo, piace a Milan e Napoli, in un derby tutto italiano per l'attaccante, autore di 24 reti nell'ultima stagione. Intervistato da AS, il Direttore Sportivo del club spagnolo, Quique Carcel ha rilasciato dichiarazioni con orizzonti interessanti per il bomber classe 1997, capace di trascinare la squadra spagnola a una storica qualificazione in Champions League.
Il Ds chiarisce la situazione
Dovbyk, continua il derby italiano; Il Ds del Girona: “Se pagano 40 milioni…”
Milan e Napoli sono interessate al capocannoniere dell'ultima Liga. Quique Carcel è stato chiaro: Non vogliamo venderlo ma se pagano la clausola non puoi fare niente, devi vendere".


“Non dobbiamo comprare per vendere, dobbiamo comprare per consolidare il progetto. - così il ds del club catalano Quique Carcel - Non voglio vendere Dovbyk, ma se pagano 40 milioni il Girona non può fare niente, va venduto. La cosa più importante è sfruttare tutto questo per consolidare il club nell’élite”. Parole che lasciano intravedere una speranza di cessione ma solo a determinate cifre. Il giocatore, intanto, cercherà di trascinare la sua Ucraina agli ottavi. Il percorso non sarà semplice ma, di certo, più facile da capire rispetto al suo futuro nel club. Giocherà alla prima giornata della prossima Liga contro il Betis? O sarà impegnato in una delle sfide che riguardano la Serie A?
© RIPRODUZIONE RISERVATA