Premier League

Emi Martinez, lacrime di addio? Il portiere argentino saluta Villa Park piangendo

martinez
Dopo cinque anni le strade del club e del capitano potrebbero separarsi. Su Martinez diverse sirene dall'Arabia Saudita, con il Mondiale 2026 nel mirino
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Quella di ieri sera potrebbe essere stata l’ultima partita diEmiliano Martinez a Villa Park. Dopo la vittoria per 2-0 contro il Tottenham, il portiere argentino non ha trattenuto le emozioni, scoppiando a piangere al triplice fischio. Un comportamento che non è passato inosservato, soprattutto considerando le tante voci che vorrebbero l’estremo difensore albiceleste lontano da Birmingham per la prossima stagione.

Emi Martinez, lacrime di addio? Il portiere argentino saluta Villa Park piangendo- immagine 2

Sono diverse, secondo i vari insider di mercato tra cui Fabrizio Romano, le opzioni a disposizione di Martinez per la prossima stagione. Tra queste ci sono alcuni club importanti europei, oltre alle solite sirene arabe. In realtà la scelta del portiere sembrerebbe andare verso l’Europa, considerando il Mondiale 2026 alle porte e la volontà di Martinez di arrivarci nelle migliori condizioni possibili.

Le parole di Emery e la traiettoria di Martinez all'Aston Villa

—  

Ha parlato della situazione l’allenatore dell’Aston Villa, lo spagnolo Unai Emery: “Vedremo, sicuramente è l’ultima partita in casa della stagione. I giocatori stanno rispondendo sul campo, siamo comunque molto concentrati sulla partita che manca”. Una posizione simile a quella espressa da Martinez, che sui suoi canali social ha condiviso una foto in cui è evidentemente commosso: “Grazie per tutto il supporto che ci avete dato in questa stagione. Abbiamo finito bene in casa ma ci manca ancora una finale”. Il riferimento è chiaramente alla lotta Champions nella quale è coinvolto l’Aston Villa: con una vittoria a Old Trafford nell’ultimo turno e una combinazione di risultati favorevoli sarà ancora una volta Champions League.

Emi Martinez, lacrime di addio? Il portiere argentino saluta Villa Park piangendo- immagine 3

Martinez è arrivato all’Aston Villa nel 2020. Inizialmente scartato dall’Arsenal, dove non aveva trovato spazio, i Villains hanno creduto molto in lui, rendendolo persino capitano. Con il passare delle stagioni è diventato uno dei portieri più forti al mondo, vincendo anche il Mondiale 2022 da protagonista. Storica infatti la sua parata su Kolo Muani negli ultimi minuti di Argentina-Francia in finale. In cinque anni a Birmingham ha totalizzato 211 presenze.