Si deciderà tutto nella sfida all'Old Trafford il prossimo giovedì 13 marzo. Il Manchester United alla fine deve accontentarsi del pareggio nella sfida di andata contro la Real Sociedad. Alla Reale Arena finisce 1-1. Red Devils in vantaggio con Zirkzee a pochi minuti dall'intervallo, poi nel secondo il calcio di rigore realizzato da Oyazarbal ha riportato la situazione in parità. Nella conferenza stampa post partita è intervenuto l'allenatore Ruben Amorim.
Europa League
Amorim: “Felice per Zirkzee, meritava il gol. Pronti per il ritorno”

IPSWICH, ENGLAND - NOVEMBER 24: Ruben Amorim, Head Coach of Manchester United, interacts with Alejandro Garnacho of Manchester United as team mates Marcus Rashford and Diogo Dalot look on during the Premier League match between Ipswich Town FC and Manchester United FC at Portman Road on November 24, 2024 in Ipswich, England. (Photo by Richard Pelham/Getty Images)


Amorim: "Poteva andare meglio, ma anche peggio"
—Sono le prime dichiarazioni di Ruben Amorim sulla sfida contro la Real Sociedad durante la conferenza post partita: "Negli ultimi 20 minuti ho visto la squadra molto stanca ma fino al calcio di rigore ho visto i miei giocatori in controllo della partita. Siamo anche andati vicini al raddoppio e i nostri avversari erano nervosi ma poi il rigore ha completamente cambiato la partita e ho visto molta stanchezza nella squadra". Nel corso della conferenza l'ex allenatore dello Sporting Lisbona ha espresso la sua soddisfazione per la rete di Zirkzee, un giocatore dal quale i tifosi dello UTD si aspettano molto: "È meritato perché sta lavorando davvero bene. Sta migliorando in molte cose del suo gioco. Merita questo momento ed è stato davvero importante per noi oggi".
L'allenatore si è detto soddisfatto della prestazione dei giocatori nonostante il pareggi lascio un po' di amaro in bocca, soprattutto dopo un dominio di 70 minuti in cui le occasioni per raddoppiare non sono mancate: " Dobbiamo essere più cinici. Stiamo creando occasioni. A volte non lo vedi nell'xG perché riusciamo a non tirare, ma la grande opportunità c'è e puoi vederla. Abbiamo transizioni, abbiamo situazioni e a volte ci manca qualcosa. E questo può cambiare, soprattutto in questo tipo di gioco, in cui hai bisogno di gol che possano fare la differenza per tutti".
Giovedì 13 marzo è in programma la sfida di ritorno all'Old Trafford. Ultima spiaggia per provare a rendere meno amara una stagione molto al di sotto delle aspettative: "Dobbiamo essere pragmatici, dobbiamo vincere una partita a Old Trafford. Dobbiamo pensare in questo modo. Puoi essere un po' frustrato perché, come ho detto, avevamo il controllo della partita, ma puoi pensare anche alle opportunità che hanno avuto alla fine della partita. Il pareggio potrebbe essere diverso, quindi portiamo la partita a Old Trafford e saremo pronti.”
Prima della sfida di Europa League, il Manchester United tornerà in campo domenica alle 17.30 nel big match contro l'Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA