PREMIER LEAGUE

2-2 al 98′ con rissa finale: è successo di tutto nel derby di Liverpool

2-2 al 98′ con rissa finale: è successo di tutto nel derby di Liverpool - immagine 1
Everton-Liverpool 2-2: Reds beffati al 98', Tarkowski tiene aperte le speranze dell'Arsenal di Arteta. Il racconto della partita
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il derby di Liverpool saluta il Goodison Park con una gara pazza. 2-2 show tra Evertone Liverpool, con un gol al 98', rissa finale e due cartellini rossi. È successo letteralmente di tutto nel recupero del derby del Merseyside che era stato rinviato lo scorso dicembre. A sorridere è anche l'Arsenal di Arteta, che mantiene ancora vive le speranze di rimonta in classifica. Ora i Gunners sono a -7 dalla squadra di Slot.

Everton-Liverpool 2-2: Tarkowski beffa i Reds all'ultimo respiro

—  

L'inizio è degno di un derby e subito teso. I Reds approcciano meglio la partita, ma si fanno sorprendere alla prima occasione dei padroni di casa. Schema da palla inattiva con Branthwaite che regala un assist al bacio a Beto: l'ex Udinese, sul filo del fuorigioco, fulmina Alisson per l’1-0 Everton. La risposta del Liverpool è però immediata, nasce tutto da un pallone recuperato da Mac Allister. L’argentino fa ripartire l’azione che passa dai piedi del solito Salah. Cross al bacio dell’egiziano che restituisce il pallone al numero 10 dei Reds. Palla all'angolino e 1-1. Dopo la rete cresce il Liverpool che sfiora anche il vantaggio nel recupero. La conclusione di Szoboszlai impegna Pickford che riesce a salvare i Toffees.

2-2 al 98′ con rissa finale: è successo di tutto nel derby di Liverpool- immagine 2

Everton-Liverpool, il secondo tempo: finale folle per salutare il Goodison Park

—  

Nella ripresa parte meglio l'Everton con una doppia occasione per Doucourè. I padroni di casa trovano anche il gol del 2-1, ma il mancino di Branthwaite viene annullato per il fuorigioco di Jake O’Brien. Nel momento di massima sofferenza dei Reds sale in cattedra Momo Salah. L'egiziano non perdona Pickford e riporta in vantaggio la squadra di Slot con il suo sinistro letale. Quando i giochi sembrano ormai fatti ed a recupero già finito, però, l’Everton con il pallone della disperazione trova un clamoroso pareggio. Sulla torre di Iroegbunam arriva Tarkowski che batte Alisson e fa esplodere per l'ultima volta il Goodison Park in un derby di Liverpool. Un lungo controllo al Var tiene tutti in attesa, ma alla fine il 245esimo derby del Merseyside termina in parità. Nel finale anche un'accesa rissa in campo e due espulsioni, quelle di Jones e Doucourè dopo il fischio finale. Sorride anche Arteta: la Premier League non è ancora chiusa.

 

Visualizza questo post su Instagram