La conferenza stampa

Everton, Moyes: “I derby contro il Liverpool sempre difficili, va ridotto il gap”

Everton, Moyes: “I derby contro il Liverpool sempre difficili, va ridotto il gap” - immagine 1
L'allenatore dell'Everton, David Moyes, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby del Merseyside contro il Liverpool
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Everton e Liverpool si sfideranno nel derby del Merseyside per il recupero della quindicesima giornata di Premier League. La gara è in programma a Goodison Park mercoledì 12 febbraio alle 20:30 ore italiane. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Everton, David Moyes.

Ecco le sue dichiarazioni: "Sono sempre state partite difficili contro il Liverpool, devo ammetterlo. Il Liverpool è sempre stato un avversario duro, ma a Goodison è sempre sembrato molto più facile perché avevamo il supporto alle spalle del nostro pubblico. Penso che questa partita non sarà diversa. Penso che il divario tra le due squadre al momento sia il più grande che ci sia da diverso tempo. È qualcosa che dobbiamo iniziare a colmare, avvicinandoci quanto più possibile al Liverpool".

Everton, Moyes: “I derby contro il Liverpool sempre difficili, va ridotto il gap”- immagine 2

Everton-Liverpool, le parole di Moyes alla vigilia del derby del Merseyside

—  

Moyes aggiunge: "I miei ricordi dei derby del Merseyside? Ricorderò sempre il gol di Lee Carsley quando abbiamo vinto qui. E anche quello di Andy Johnson. Il primo derby? Erano altri tempi (il 2004) e probabilmente stavamo solo cercando di tornare a essere competitivi come club in Premier League.

Everton, Moyes: “I derby contro il Liverpool sempre difficili, va ridotto il gap”- immagine 3

Nel corso degli anni, il Liverpool è sempre stato un avversario ostico, e sono certo che lo sarà anche domani. Ovviamente vogliamo vincere. Ma mettiamola in prospettiva, la cosa più importante per noi è ottenere punti per rimanere in Premier League. La sconfitta in FA Cup contro il Bournemouth? Stavo pensando ad alcune situazioni che sono capitate sabato da cui possiamo prendere spunto. Abbiamo colpito l'interno del palo due volte e poi l'abbiamo colpito di nuovo, una terza volta su calcio di punizione. Uno è uscito dalla linea.

Ci sono state cose nella partita da cui possiamo trarre degli aspetti positivi. Abbiamo ottenuto tre vittorie consecutive in campionato. Ma come ho detto, non sarà sempre semplice. Sabato non è stato così semplice in FA Cup. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il supporto del nostro pubblico. I tifosi ci hanno sostenuto da quando sono tornato. Sono stati assolutamente fantastici. Nello scorso weekend sono stati nuovamente grandiosi. Vogliamo offrire un grande spettacolo a Goodison e, si spera, una grande partita".

Everton, Moyes: “I derby contro il Liverpool sempre difficili, va ridotto il gap”- immagine 4

Su Mykolenko e Alcaraz

—  

Moyes ha fatto poi chiarezza sul ritorno di alcuni giocatori: "Mykolenko ha iniziato ad allenarsi oggi, quindi spero che possa essere disponibile. Alcaraz? Ha fatto abbastanza bene nella scorsa partita. Devo dire che si è ambientato molto bene nel gioco. Ha esperienza in Premier League, quindi non è completamente nuovo a questo tipo di campionato. Domani deciderò se farlo partire o meno. Al momento siamo a corto di giocatori a centrocampo. Abbiamo Tim Iroegbunam sulla via del ritorno. Garner ha fatto davvero un ottimo lavoro nelle due partite in cui ha giocato."