Archiviato il derby di Istanbul contro il Besiktas con una sconfitta pesante da digerire, per il Fenerbahcedi José Mourinho ecco all'orizzonte un altro derby turco. Domenica 15 dicembre alle ore 17:00 al Sukru Saracoglu Stadium di Istanbul i Canarini Gialli affronteranno l'Istanbul Basaksehir per la sedicesima giornata di Super Lig.
Derby turco
Fenerbahce-Istanbul Basaksehir: dove vedere il derby turco in diretta LIVE
Sono dieci i punti che separano il Fenerbahce dal Basaksehir, con Dzeko e compagni che con 32 punti inseguono a 6 punti gli acerrimi rivali del Galatasaray. La formazione arancioblù di Cagdas Atan è a quota 22 punti al settimo posto in classifica. L'obiettivo è accorciare le distanze dalla zona europea che è lontana solo 4 punti.
LEGGI ANCHE
Qui Fenerbahce
—Lo stop nel derby contro il Besiktas ha allontanato ancor di più il Fenerbahce di Mourinho dalla vetta della classifica occupata dal Galatasaray. Prima della sconfitta di misura incassata al Tupras Stadium di Istanbul contro le Aquile Nere - gara decisa al 73' dall'ex Liverpool e Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain -, la formazione gialloblù aveva inanellato una serie di cinque vittorie consecutive in campionato.
Un ritmo quasi simile agli eterni rivali del Galatasaray, con Osimhen e compagni che però hanno approfittato del passo falso del Fener nel derby contro il Besiktas andando a sbancare per 3-2 il campo del Sivasspor. Il vantaggio del Gala sul Fener è ora di 6 punti, ma quella tra le due grandi di Istanbul e del calcio turco sarà una lotta per il titolo che si protrarrà fino al termine del campionato.
Qui Istanbul Basaksehir
—Dopo due mesi - ottobre e novembre - terribili dal punto di vista dei risultati in campo - l'Istanbul Basaksehir ha rialzato la testa con le due recenti vittorie ottenute in campionato, entrambe tra le mura amiche, contro Goztepe e Hatayspor. Krzysztof Piatek e compagni (l'ex Genoa, Milan e Salernitana è capocannoniere del campionato con 9 centri assieme a Simon Banza del Trabzonspor e all'ex capitano e bomber della Lazio, Ciro Immobile, ora al Besiktas) guardano all'obiettivo quarto posto, occupato dall'Eyupspor con 26 punti, che dista solo 4 punti.
Fenerbahce-Istanbul Basaksehir: dove vedere il derby turco in diretta LIVE
—Il derby turco tra Fenerbahce e Istanbul Basaksehir è il piatto caldo della sedicesima giornata di Super Lig turca. I Canarini Gialli di Mourinho sono desiderosi di riscatto dopo il ko di misura incassato nel precedente derby di Istanbul contro il Besiktas. Dall'altra parte, il Basaksehir di Atan intende proseguire nel suo piccolo periodo positivo sulla scia delle due recenti vittorie di fila.
Il match tra Fenerbahce e Istanbul Basaksehir non sarà trasmesso in tv. In Italia, infatti, nessuna emittente ha acquisito i diritti televisivi del campionato turco. Il derby turco, in programma domenica 15 dicembre con fischio d'inizio alle ore 17:00 al Sukru Saracoglu Stadium di Istanbul, non avrà dunque copertura tv o streaming.
Dove sarà possibile vedere allora il derby turco tra Fenerbahce e Istanbul Basaksehir in diretta LIVE? Non essendoci copertura televisiva in Italia, il match tra la squadra di Mourinho e quella di Atan potrà essere seguito in tempo reale tramite le pagine ufficiali e social dei due club, oppure in streaming tramite gli operatori di scommesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA