BARCELLONA-ATLETICO

Flick: “Il calcio a volte è incredibile. Abbiamo giocato molto bene, ma per 75 minuti”

Flick: “Il calcio a volte è incredibile. Abbiamo giocato molto bene, ma per 75 minuti” - immagine 1
Flick ha analizzato il 4-4 di Montjuic in Coppa del Re: le parole post Barcellona-Atletico Madrid
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Gol e spettacolo in Coppa del Re tra Barcellona ed Atletico Madrid. A Montjuic è terminato 4-4 il match di andata della competizione spagnola. Nel post partita, commentando a caldo il pareggio, Hansi Flick ha parlato così: "Sono orgoglioso della partita, ma devo parlare con i miei giocatori dei gol subiti. Siamo una squadra giovane che ha dimostrato anche oggi di poter migliorare e che lo farà".

Barcellona, Flick: "Coppa del Re importante, daremo tutto al Metropolitano"

—  

In conferenza stampa, il tecnico del Barça ha commentato così il match: "Abbiamo giocato molto bene per 75 minuti. Ora abbiamo una grande opportunità per dimostrare che possiamo vincere al Metropolitano. Daremo il massimo, oggi abbiamo visto che non ci siamo arresi dopo aver subito 2 gol all'inizio della partita". "Il calcio a volte è incredibile - ha proseguito Flick - Abbiamo segnato quattro gol, ma anche loro hanno segnato quattro gol. Dobbiamo analizzare cosa abbiamo fatto bene e cosa abbiamo fatto male".

Sull'obiettivo Coppa del Re: "È una competizione importante, piace a tutti. L'abbiamo visto oggi. Cerchiamo di trovare delle soluzioni. È importante sapere che la squadra ha fiducia, soprattutto considerando che i ragazzi sono così giovani. Per me la cosa più importante è la reazione ai gol subiti. Sono comprensibilmente triste e frustrato per gli ultimi minuti e per il risultato finale, ma abbiamo visto un buon calcio e molti giocatori hanno giocato al massimo livello".

Sulla partita dell'Atletico Madrid e la prestazione difensiva dei suoi: "Abbiamo affrontato una squadra davvero forte, basta guardare il loro attacco. Hanno comprato tre nuovi attaccanti. Oggi la nostra difesa ha fallito negli ultimi 5-10 minuti. Il quarto gol è incredibile per me, dobbiamo parlarne. Prima della partita ho detto alla squadra che non dobbiamo commettere errori individuali e i loro gol nascono da lì".

Flick: “Il calcio a volte è incredibile. Abbiamo giocato molto bene, ma per 75 minuti”- immagine 2

Flick: "La mentalità di squadra è fantastica, mancano i piccoli dettagli"

—  

Flick ha poi proseguito: "Penso che alla fine siamo molto delusi dal risultato, ma la partita che abbiamo giocato oggi è stata molto bella. Mi sono concentrato di più su questo aspetto, per dare fiducia ai giocatori o per mantenere alto il loro livello. Ma dobbiamo parlare anche dei gol subiti, perché non era accettabile, non sarebbe dovuto accadere. Forse è stato troppo facile, ma alla fine abbiamo giocato contro una squadra molto forte. Hanno un attacco forte e hanno inserito tre nuovi attaccanti. Si poteva vedere il potere che avevano e non era facile difendersi da loro. E quando gli dai la possibilità di portare a termine i loro attacchi, è sempre pericoloso".

Sull'inizio shock: "I primi minuti? Questo è il calcio e queste cose succedono. Ecco perché dico che la mentalità della squadra è molto buona per superare questa situazione. I miei giocatori devono rendersi conto di quanto sono bravi, anche a un'età così giovane. Il nostro focus è sul futuro, quindi abbiamo una prospettiva positiva". Infine, sulla prestazione di Pedri: "Lui ama giocare a calcio, la sua qualità è incredibile... Sono soddisfatto di quasi tutto. La mentalità di squadra è fantastica, dobbiamo lavorare sui piccoli dettagli. E lo faremo". Appuntamento al Metropolitano tra Barcellona ed Atletico Madrid.

 

Visualizza questo post su Instagram