La conferenza

Barcellona, Flick: “Szczesny titolare? Per noi lui è fondamentale, ma domani giocherà Peña”

Szczesny
Flick fa chiarezza, in conferenza stampa, sulla discussa (non) titolarità di Szczesny.
Lorenzo Maria Napolitano

Il Barcellona sta disputando ottime partite non solo in campionato, ma anche in Champions League: il prossimo match, in programma domani, è contro lo Stella Rossa, a Belgrado. Il tecnico dei blaugrana Hansi Flick, in conferenza stampa, ha presentato il match parlando del caso portieri, del suo adattamento al Barcellona e di tanto altro. Di seguito vi proponiamo le parole del tedesco.

Le parole di Hansi Flick

—  

Sui recenti successi in campionato: "Ho detto alla squadra che il derby è finito. In questi ultimi mesi, abbiamo avuto un buon livello. Anche nel derby. Ma sono stato giocatore e so cosa succede quando sei già in vantaggio 3-0. Ma questa è una nuova competizione, la nuova Champions, e tutti sanno quanto sia importante vincere. Vogliamo essere tra le otto migliori e andare direttamente agli ottavi. La squadra sta bene, concentrata su questo. Sappiamo cosa migliorare. Domani giocheremo una partita molto buona, diversa dal secondo tempo del derby".

Yamal

Sulla gestione di Gavi dopo l'infortunio: "Non so quando potrà giocare di più. Andremo passo dopo passo. Ne ho parlato con lui e entrambi pensiamo allo stesso modo. Dipende anche dal contesto della partita. Il derby è un esempio, andremo poco a poco. Ma il suo recupero sta andando bene".

Sul rapido adattamento nel mondo Barcellona: "Prima di arrivare, avevamo già analizzato la squadra nel suo complesso. I giocatori li hanno apprezzati e ci lavorano sopra. Quando abbiamo iniziato a implementare la nostra tecnica, ci hanno aiutato. In America è andata bene. Ai giocatori piace come giochiamo, ma ci sono ancora cose da migliorare, e questo è il nostro lavoro".

Flick

Sul tema portieri: "Szczesny è qui da nemmeno un mese, ma quando ho parlato con lui ho visto che voleva venire. È una persona eccezionale, aiuta Iñaki Peña e gli altri giovani. È ideale averlo in squadra. Quando avremo bisogno di lui, sarà pronto. Il nostro obiettivo era avere un giocatore come lui, con esperienza, che possa aiutare gli altri portieri. Iñaki è un grande portiere giovane e ha una grande personalità. Sarà un giocatore importante nella partita di domani. Ci dà stabilità e sicurezza".

tutte le notizie di