L'allenatore del Fulham, Marco Silva, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby londinese contro il Crystal Palace
Tempo di derby londinese a Craven Cottage, il Fulham riceverà la visita del Crystal Palace in occasione della ventiseiesima giornata di Premier League. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Fulham, Marco Silva. Ecco le sue parole: "Le prestazioni in trasferta del Crystal Palace sono state impressionanti. "Certo, hanno avuto un momento difficile, un momento in cui sono calati di rendimento nei primi tre mesi della stagione, ma come tutte le squadre. Loro però si sono ripresi benissimo, sono davvero forti".
Fulham-Crystal Palace, le parole in conferenza stampa di Marco Silva alla vigilia del match
—
Marco Silva continua ad analizzare l'ottimo rendimento avuto sin qui in trasferta dal Crystal Palace di Oliver Glasner (19 punti in 12 partite lontano dal Selhurst Park, con 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte): "In trasferta sono stati impressionanti. Hanno ottenuto un sacco di vittorie. Nelle ultime tre partite giocata fuori casa hanno sempre vinto mantenendo la porta inviolata. Ci aspettiamo una squadra che si presenterà al Cottage con la voglia di pressarci in alto. Si tratta di una squadra molto fisica. Noi sicuramente dobbiamo giocare al nostro livello migliore per batterli."
Nella gara d'andata il Fulham vinse 2-0 al Selhurst Park il 9 novembre 2024 grazie alle reti di Emile Smith Rowe ed Harry Wilson. Marco Silva torna su quella partita: "Abbiamo giocato molto bene contro il Crystal Palace nel match d'andata in trasferta. Abbiamo vinto la partita in modo molto convincente e positivo. Speriamo di poter giocare allo stesso livello. Sono infatti convinto che, se giochiamo allo stesso livello, sarà davvero dura anche per loro".
I numeri del Fulham
—
Il Fulham, ottavo con 39 punti alla pari dell'Aston Villa, è reduce da tre vittorie di fila tra campionato (2-1 fuori casa contro il Newcastle, stesso risultato in casa contro il Nottingham Forest) ed FA Cup (2-1 al Wigan nel quarto turno). I Cottagers hanno praticamente distribuito equamente i punti tra casa e trasferta. Nelle 13 partite disputate al Craven Cottage il Fulham ha ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte per un totale di 20 punti (20 gol fatti, 19 subiti). In trasferta sono stati raccolti 19 punti in 12 match (5 successi, 4 pareggi e 3 ko).