L'allenatore dei Cottagers molto soddisfatto per la vittoria sugli Spurs: "Siamo stati la squadra migliore. Che emozione per Sessegnon"
Riscatto immediato per il Fulham che, dopo il ko contro il Brighton, supera con un 2-0 casalingo il Tottenham in Premier League e rilancia le proprie ambizioni europee. Decisivi i gol, arrivati nell'ultimo quarto d'ora, di Muniz e Sessegnon. I Cottagers inguaiano sempre più gli Spurs, si confermano tra le sorprese di questa stagione e salgono all'ottavo posto, a soli tre punti dal Manchester City quinto. Tra i protagonisti della grande annata del Fulham c'è senza dubbio il tecnico Marco Silva, che oggi ha festeggiato nel miglior modo possibile le 200 presenze da allenatore in Premier League. E nel post-partita Silva ha espresso tutta la sua soddisfazione.
"Siamo stati la squadra migliore, abbiamo controllato la gara quasi dall'inizio"
—
Il tecnico del Fulham è apparso contento della prova generale della sua squadra: "Penso che abbiamo meritato i tre punti, siamo stati la squadra migliore. A parte i primi 10 minuti, abbiamo controllato la gara per tutto il primo tempo. Non ci sono state molte occasioni nitide per entrambe le squadre. Ne abbiamo avuta una buona con Castagne. Abbiamo provato a sviluppare il gioco sia a destra che a sinistra. Nel secondo tempo invece è stato difficile pressare alto". Silva poi si è soffermato su quanto di buono la sua squadra ha fatto nelle ultime stagioni: "Siamo stati un'ottima squadra di Premier League negli ultimi tre anni. Questo deriva dall'ambizione e dal duro lavoro che abbiamo svolto. Essere dove siamo adesso è un privilegio. Voglio davvero elogiare i ragazzi e sottolineare il loro impegno quotidiano". L'allenatore dei Cottagers ha invece risposto con umiltà alla domanda sul traguardo delle 200 panchine in Premier: "Devo ancora migliorare molto, non faccio tutto bene. L'impegno è sempre più grande, l'ambizione è sempre allo stesso livello. Sono la stessa persona, ma voglio migliorare ogni volta".
Hard work brings rewards.
Marco on Sess' #FULTOT goal. 🤍
— Fulham Football Club (@FulhamFC) March 16, 2025
"Sessegnon sta ritrovando certezze, in carriera ha avuto sfortuna. Bell'impatto di chi è subentrato"
—
Silva ha poi speso poi belle parole per Sessegnon, che è tornato quest'anno al Fulham dopo diversi anni passati proprio al Tottenham: "Ryan è ancora molto giovane, era uno dei più grandi talenti del paese nel suo ruolo quando è andato gli Spurs. Tutti si aspettavano un futuro luminoso per lui, è stato sfortunato con gli infortuni. Ora sta ricostruendo le sue certezze, ha tanta qualità e ama il suo lavoro. Tra lui, Jimenez e Muniz è difficile decidere chi far giocare. Per Sessegnon è stata una partita molto emozionante, sappiamo cosa significa per lui indossare di nuovo la nostra maglia". Infine l'allenatore del Fulham ha elogiato l'impatto generale dei subentrati: "L'impatto dalla panchina è stato davvero buono. Adama Traoré ci ha dato un po' più di pericolosità sul lato destro. Cairney in alcuni momenti cii ha permesso di gestire con tranquillità la palla. Abbiamo segnato due gol con due giocatori subentrati e questo è positivo".