Il primo grande sorriso da presidente per Gerard Piqué. L'ex difensore spagnola festeggia con la sua Andorra la promozione in Segunda Division dopo aver vinto lo scontro play-off in trasferta contro il Ponferradina. Decisivo il successo per 0-1 al ritorno, che ha regalato il pass per la "Serie B spagnola".
SPAGNA
Gioia Piqué, la sua Andorra è salita in Segunda Division spagnola


Il presidente-allenatore Gerard Piqué festeggia con la sua Andorra la promozione
—Lo spagnolo, proprietario di alcune quote del club nel 2018 è successivamente diventato presidente della squadra. Non tutto però è andato nei binari giusti nel corso di questa lunghissima stagione. Il club infatti ha visto l'esonero del tecnico Ferran Costa nel mese di gennaio, rinascendo sotto gli ordini di Beto Company e dello stesso Piqué, che è diventato assistente del tecnico per aiutare lo spogliatoio ad uscire da un momento tutt'altro che semplice.

Chiuso il campionato al quarto posto, la finale play-off si è disputata contro il Ponferradina, squadra arrivata al secondo posto nel medesimo girone. Dopo l'1-1 dell'andata, agli uomini di Piqué serviva una vittoria, ed è arrivata grazie ad una perla di Lautaro De Leon al 56'. Prima della sofferenza finale e dell'assalto dei padroni di casa che però non ha interrotto i sogni di gloria dell'Andorra che adesso si gode la sua promozione in Segunda Division e per il presidente Gerard Piqué sarà un'estate molto intensa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA