derbyderbyderby calcio estero FC Andorra, Piqué chiama a raccolta i tifosi: “Pagherò io le spese della trasferta”

La decisione

FC Andorra, Piqué chiama a raccolta i tifosi: “Pagherò io le spese della trasferta”

FC Andorra, Piqué chiama a raccolta i tifosi: “Pagherò io le spese della trasferta” - immagine 1
Una splendida iniziativa per avere accanto a sé anche lontano dalle mura amiche il calore degli appassionati del team in un momento importante
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Quando la lotta si fa dura, i duri iniziano a giocare. Ben lo sa il presidente dell'FC AndorraGerard Piqué che ha chiamato a raccolta i tifosi in vista del prossimo importantissimo impegno in trasferta contro il Ponferradina, che in caso di vittoria sancirà la promozione in Seconda Divisione della sua squadra. Serve il massimo del calore e del supporto, con una grande iniziativa del massimo dirigente: pagherà lui le spese di trasferta ai supporter e istituirà altri pullman da tutte le città, se necessario.

Si guanyem, pugem a Segona Divisió. Necessitem l’ajuda de tots els que vulgueu venir a recolzar l’equip! M’encarregaré personalment de tot el cost. Si no sou d’Andorra i voleu venir, apunteu-vos també! Buscarem la manera d’organitzar autocars d’altres ciutats si és necessari. Sé… https://t.co/4sgd07MV3y

— Gerard Piqué (@3gerardpique) June 16, 2025

Il percorso verso la promozione in Seconda Divisione

—  

Un sogno chiamato promozione per l'FC Andorra del presidente Piqué che si giocherà tutto nel match di ritorno in trasferta contro il Ponferrandina. La prima gara, tra le mura amiche, è infatti terminata in parità confermando un grande equilibrio tra le due squadre. Alla rete di Borja Valle al 35' risponde Nieto al 66', con numerose polemiche legate a una direzione di gara ritenuta troppo "distratta". Nel match di ritorno, l'impresa per l'Andorra sarà assolutamente più complicata ma non impossibile: l'ambiente è carico e vuole assolutamente sfruttare al meglio questa chance dopo un campionato ben disputato, con un calcio propositivo e molto fisico.

Piqué

Piqué chiama a raccolta i tifosi dell'FC Andorra

—  

A caricare ancora di più l'ambiente ci pensa il presidente dell'Andorra Gerard Piqué, ben abituato nella sua carriera a partite così importanti. L'ex Barcellona ha scritto un messaggio sui social, poi ripreso dai canali ufficiali del club, dove chiama a raccolta i tifosi da ogni città, proponendosi di pagare di sua tasca i pullman per la trasferta. "Se vinciamo, saliamo in Seconda Divisione. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che vogliono venire a sostenere la squadra! Mi occuperò personalmente di tutti i costi. Se non siete di Andorra e volete venire, iscrivetevi anche! Cercheremo di organizzare pullman da altre città se necessario. So che è una follia, ma un weekend a Ponferrada è fantastico!", ha pubblicato su X. In molti supporter hanno già aderito a questo appello, in attesa del big match che si svolgerà sabato 21 giugno.

FC Andorra, Piqué chiama a raccolta i tifosi: “Pagherò io le spese della trasferta”- immagine 3