L'inizio è stato non bello ma bellissimo, poi però il tornado Galaxy si è abbattuto sul Los Angeles FC. Il primo derby di Olivier Giroud in MLS non è andato esattamente come l'ex attaccante del Milan si aspettava. Al Dignity Health Sports Park (Carson, USA) Bogusz e Bouanga hanno portato il Los Angeles FC sul doppio vantaggio già al 15'.
Rimonta Galaxy
Giroud, male male il primo derby di Los Angeles: i Galaxy vincono 4-2 in rimonta
Avvio impetuoso e solido della squadra allenata da Cherundolo, con i Galaxy che nel primo tempo hanno comunque tentato di riaprire i giochi a più riprese con diverse occasioni. Nulla da fare, il primo tempo è terminato con il rassicurante (ma poi mica tanto) doppio vantaggio di Giroud e compagni.
Derby di Los Angeles, boccone amaro per Giroud
—Settantadue minuti giocati da Giroud, che ha tentato due conclusioni (fuori) e colpito un legno. L'ex rossonero è stato sostituito a vantaggio di Kamara al 72' del secondo tempo, quando ormai le cose erano totalmente cambiate in campo. Nel giro di 14 minuti i Galaxy avevano infatti completato l'incredibile rimonta portandosi sul 3-2.
Al 53' la rete di Joveljic, seguita due minuti dopo dal gol del pari di Cerrillo. Al 67' ecco la doppietta dell'attaccante serbo numero 9. Il Los Angeles FC, non potendo più contare sull'apporto di Giroud, nel finale è rimasto pure in dieci per l'espulsione di O'Brien. A chiudere i conti e a firmare il poker dei Galaxy ci ha pensato l'ex Barcellona Riqui Puig. Dalle stelle alle stalle il primo derby di Giroud a Los Angeles...
© RIPRODUZIONE RISERVATA