E' tornato a parlare il fantasista dell'Atletico MadridAntoine Griezmann, impegnato nelle gare di Nations League con la Francia. Focus sulle partite dell'Europeo in Germania, in cui ha avuto diverse difficoltà perlopiù dovute alle scelte tattiche di Didier Deschamps. Da mezz'ala infatti ha fatto fatica ad adattarsi ai vari cambi di modulo e chiaramente non ha potuto incidere come voleva. Un pesce fuor d'acqua, in poche parole.
LA PRECISAZIONE
Griezmann: “A Euro 2024 giocavo in un ruolo non mio”
Griezmann: "A Euro 2024 non ho inciso? Colpa del ruolo"
—La conferma è arricata proprio da Griezmann, che è intervenuto ai microfoni di Telefoot: "L'Europeo è stato complicato per me. Ci sono stati molti cambi a livello tattico, molti cambi di posizione. Mi ero preparato con l'Atletico Madrid per arrivare bene fisicamente, se fossi riuscito a segnare quei due gol contro l'Olanda avrei fatto sicuramente un altro Europeo.
LEGGI ANCHE
Sono scelte tattiche, e come tali bisogna rispettarle, anche se sei arrabbiato o triste. La squadra viene sempre prima di tutto. Ho cercato di adattarmi il più possibile, ma non è stata la mia migliore competizione. Non mi sono mai sentito nel cuore del gioco, come piace a me. Sono sempre stato al centro, questo mi dà un grande senso di libertà. Ora voltiamo pagina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA