DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SOTTOLINEATURA SOCIAL DEL MONDO BIANCOVERDE

Il Betis si “riprende” Gavi: adesso lo osannano tutti, ma la sua prima figurina è stata con noi!

Il Betis si “riprende” Gavi: adesso lo osannano tutti, ma la sua prima figurina è stata con noi!

Tutti parlano di Gavi dopo le due gare con “La Roja” in Nations League, ma anche il Betis Siviglia ha conquistato un po’ di attenzione per la prima figurina con cui il giovane spagnolo appare tra le fila dei Verdiblancos nel 2014

Davide Capano

Il mondo del calcio è stato colpito dalla tremenda irruzione di Gavi non solo nel Barcellona di Ronald Koeman, ma anche nella Nazionale spagnola di Luis Enrique, che lo ha schierato titolare addirittura contro Italia e Francia in semifinale e finale di Nations League.

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il più giovane debuttante nella storia della Spagna ha risposto a modo e ha disputato una grande partita nel successo della Roja sugli Azzurri, non sfigurando nemmeno nella sconfitta contro i Blues di Deschamps a San Siro. Intanto sui social, dopo il clamore suscitato dal giocatore del Barça, l’account Twitter @realcromosbalo1 ha ricordato la prima figurina in cui appare il calciatore nella stagione 2014-15, negli Alevín B del Betis Siviglia.

“Questo è il famoso Gavi che ha appena debuttato con la nazionale spagnola, ai suoi tempi da giovanissimo del Betis nella stagione 2014-15 su una figurina della collezione Betisbook del quotidiano ‘El Decano Deportivo’. Per quanto ora sia del Barça, la sua Rookie Card (prima figurina) è del Betis”, recita il cinguettio.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Dopo quella stagione, l’ex Betis, nato il 5 agosto 2004, si è trasferito al Barcellona per iniziare un viaggio che lo ha portato al presente, al momento più bello della sua carriera professionistica e con un futuro davvero molto promettente davanti. In Catalogna sperano che Gavi, Pedri e Ansu Fati guideranno i blaugrana nei prossimi quindici anni.

 

tutte le notizie di