L'ultima partita alla guida dell'Inghilterra si è conclusa con un 5-0 rifilato all'Irlanda nell'ultimo match di Nations League. Non poteva chiedere di più Lee Carsley, il ct irlandese chiamato a prendere le redini dei Three Lions ad interim dopo la separazione da Gareth Southgate.
L'ultima da ct dei Three Lions
Inghilterra, Carsley ai saluti: “Obiettivo promozione centrato, Tuchel saprà cosa fare”
Carsley, che ha portato Kane e compagni alla promozione in Lega A di Nations con 5 vittorie in 6 partite, tornerà ad allenare l'Under 21 inglese. Sicuramente soddisfatto del cammino fatto da agosto ad oggi, Carsley ha lasciato in eredità al prossimo ct dell'Inghilterra, Thomas Tuchel, una rosa ampia di giocatori dalla quale attingere in vista dei prossimi impegni.
Nel frattempo, Carsley ha parlato così dopo la vittoria sull'Irlanda a UEFA.com: "Abbiamo iniziato la partita molto bene. Abbiamo affrontato una squadra resiliente e ben organizzata, difficile da battere. Sapevamo che sarebbero stati pericolosi in contropiede ma credevo che a un certo punto avremmo creato le occasioni per segnare gol, quindi si trattava di avere solo pazienza. Il tempismo del primo gol è stato buono. Penso che stasera abbiamo giocato davvero bene, è stata una partita fantastica da vedere".
Inghilterra-Irlanda 5-0, le parole di Carsley
—Percorso superato a pieni voti, l'Inghilterra di Carsley ha sicuramente centrato l'obiettivo della promozione in Lega A di Nations League contribuendo a far debuttare un numero sempre maggiori di giocatori. Aggiunge Carsley: "Era importante ottenere la promozione. Quello era l'obiettivo. Poi c'è il bonus è stato la quantità di giocatori che hanno fatto il loro debutto in squadra. Questo darà a Thomas Tuchel una rosa più ampia di giocatori tra cui scegliere. La sfida per loro ora è quella di rimanerci.
Consiglio da dare a Tuchel? A un allenatore del suo livello non credo di dover dire nulla, per essere onesti. È importante che non solo io, ma anche il resto dello staff sia qui per supportarlo in qualsiasi modo di cui abbia bisogno per vincere il Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA