L'Inghilterra ha chiuso il gruppo 2 di Lega B di Nations League davanti alla Grecia e ha ottenuto così la promozione in Lega A. Per farlo i Three Lions hanno strapazzato l'Irlanda a Wembley 5-0 con tutte le reti segnate nel secondo tempo. Un bel modo per salutare il ct ad interim Lee Carsley, peraltro irlandese, che ha ottenuto alla guida dell'Inghilterra un bottino davvero niente male con 5 vittorie e una sconfitta con la Grecia all'andata.
C'è gloria per l'esterno del Newcastle
Inghilterra, primo centro per Gordon: “Sono così emozionato, grato a Carsley”
Il 50enne tecnico irlandese tornerà da gennaio a guidare l'Inghilterra U21, campione d'Europa nel 2023. Nella vittoria contro l'Irlanda c'è stata gloria per Taylor Harwood-Bellis, 22enne difensore del Southampton e capitano di quell'Under 21 guidata da Carsley. Ma a prendersi la scena, oltre ai soliti noti, è stato anche Anthony Gordon. Il 23enne esterno in forza al Newcastle ha siglato la sua prima rete con l'Inghilterra.
LEGGI ANCHE
Prima gioia per Gordon con i Three Lions
—Dopo la vittoria per 5-0 sull'Irlanda, ai microfoni di UEFA.com ha parlato così Anthony Gordon, estremamente soddisfatto per aver trovato il suo primo gol con i Tre Leoni: "Ho detto all'intervallo ai miei compagni di non preoccuparsi perché l'Irlanda non poteva correre in quel modo per tutti i 90 minuti. Era impossibile. Sapevo che non avrebbero retto e abbiamo spinto quando erano stanchi. Primo gol con l'Inghilterra? Una sensazione incredibile, sento di averlo aspettato a lungo. Ho avuto delle buone occasioni e le ho sbagliate, quindi è stato bello vedere la palla rotolare in rete".
Gordon ha poi parlato del rapporto instaurato con il ct Lee Carsley: "Mi ha fatto sentire come se fossi il miglior giocatore del mondo, mi ha trasmesso tanta sicurezza. Ha fatto così tanto per me, dentro e fuori dal campo, che gli sarò sempre grato. Gli auguro solo buona fortuna in qualsiasi cosa faccia". Il giocatore del Newcastle non vede l'ora di essere guidato da Thomas Tuchel in nazionale: "Sono così emozionato di lavorare con il nuovo manager. È un top e ha vinto un sacco di cose. È un vincitore assoluto, ha trionfato ai massimi livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA