DAVID, DOPO 12 ANNI AL MANCHESTER UNITED, è PRONTO A TORNARE IN CAMPO

Inghilterra, riecco De Gea: si allena con un club di National League…

Inghilterra, riecco De Gea: si allena con un club di National League… - immagine 1
Il 33enne portiere spagnolo, attualmente svincolato, ha postato sui suoi social network un video in cui appare in allenamento con l'Altrincham FC, squadra della quinta divisione inglese con sede nella Greater Manchester...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La scorsa estate il contratto di David De Gea con il Manchester United è giunto al termine e le parti hanno scelto di non rinnovarlo. Il portiere si è aperto a un futuro incerto che non ha convinto nemmeno diversi club dell'Arabia Saudita. Ora, un anno dopo, è pronto a giocare di nuovo. Si era già parlato di un suo ritorno ai Red Devils, di firmare con il Newcastle e persino di aggiungersi al gruppo di portieri del Barcellona.

Riecco David

In un post sui suoi social media, De Gea ha mostrato come si sta allena con una squadra di National League (quinta divisione inglese, nda), l'Altrincham FC, che lavora nelle stesse strutture delle riserve dell'Old Trafford. Il complesso si trova nella Greater Manchester, quindi il portiere spagnolo non ha dovuto trasferirsi da quando ha lasciato la disciplina che Erik Ten Hag sta attualmente cercando di riportare alla ribalta.

Inghilterra, riecco De Gea: si allena con un club di National League…- immagine 2

Intanto, diversi suoi ex compagni hanno commentato il video, facendogli auguri e invitandolo a tornare nell'élite. Il quotidiano Marca assicura che questo è esattamente ciò che sta cercando, anche se, per il momento, non c'è alcuna proposta concreta sul tavolo. A 33 anni e nonostante la stagione di pausa, è convinto di avere le carte in regola per lottare per una posizione importante.

Inghilterra, riecco De Gea: si allena con un club di National League…- immagine 3

Durante la sua assenza dai campi, De Gea non è stato particolarmente attivo nella sfera pubblica, a parte qualche interazione con la sua squadra di E-Sports, insieme a Bruno Fernandes.

Inghilterra, riecco De Gea: si allena con un club di National League…- immagine 4

Per questo motivo non è difficile trovare immagini dei due sul suo profilo Instagram, che per il resto è incentrato sulla sua vita familiare e su qualche occasionale foto di qualche decennio fa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.