È confermata la notizia circolata la scorsa settimana: Andrès Iniesta ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, che avverrà ufficialmente nella giornata di domani martedì 8 ottobre, in omaggio al suo storico numero di maglia. Lo ha comunicato lo stesso centrocampista attraverso un video da brividi.
DON ANDRES DICE BASTA
Iniesta dice addio al calcio: l’annuncio in lacrime
Iniesta si ritira: video da brividi per annunciare il suo addio al calcio
—"Cosa significa il calcio per te?". Inizia così il video pubblicato sui social da "Don Andrès". Lo spagnolo non riesce a trattenere le lacrime e, visibilmente commosso, comincia a rispondere: "Per me il calcio è stato...". Le sue parole rimangono sospese mentre scorrono le immagini che raccontano la sua leggendaria carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video della leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola appaiono alcuni protagonisti del suo percorso, da Luis Enrique e Guardiola a Vicente Del Bosque.
Iniesta, domani il ritiro ufficiale: ecco la sua leggendaria carriera
—Dopo una vita al Barcellona, Iniesta ha concluso la sua carriera tra Giappone, al Vissel-Kobe, ed Emirati Arabi con l'Emirates. Il suo incredibile palmarès comprende 9 titoli de La Liga, 6 Coppe del Re e 7 Supercoppe di Spagna. Poi a livello europeo ben 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e l'indimenticabile gol nella finale Mondiale del 2010 contro l'Olanda.
Anche "Don Andrès" si appresta a salutare definitivamente il calcio giocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA