In un'intervista, l'ex calciatore tedesco ha parlato della sfida di mercoledì tra nerazzurri e bavaresi.
Lothar Matthäus, ex calciatore di Bayern Monaco ed Inter, ha rilasciato un'intervista ad Abendzeitung. Il vincitore del Pallone D'Oro nel 1990 ha parlato delle sue due ex squadre, che mercoledì si affronteranno per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. All'andata, i nerazzurri hanno vinto 1-2 a Monaco di Baviera.
Inter-Bayern Monaco, Matthäus: "Due cuori battono nel mio petto"
—
Matthäus è stato uno dei migliori calciatori tedeschi della storia del calcio. Con le maglie di Inter e Bayern Monaco ha vinto tanto e, nel 1990, ha vinto con la Germania Ovest il Mondiale che si giocò in Italia. Ad Abendzeitung, ha parlato della sfida di Champions League tra nerazzurri e bavaresi.
Sulla partita: "Ci sono due cuori che battono nel mio petto. Non è bello dover soffrire o piangere insieme a una squadra. Il miracolo a Milano è già successo e il Bayern, come il calcio tedesco, ha grandi ricordi di San Siro. Nulla è ancora perduto. All'andata erano evidenti i punti deboli del Bayern. Hanno subito troppo in difesa. Se l'Inter è furba, attaccherà il Bayern Monaco, che non ama essere pressato e non avere fiato. È una squadra che deve prima segnare un gol e non subirne, poi le carte verranno rimescolate. Il Bayern ha pazienza, esperienza e anche qualità".
Sulle assenze dei Roten (rossi): "Mancano quattro giocatori titolari che sono Jamal Musiala, Manuel Neuer, Dayot Upamecano e Alphonso Davies, quattro grandi, ma ha sicuramente grandi possibilità di andare avanti. In difesa l'unico titolare è Kim. E anche lui ha i suoi problemi".
Su Kane: "Spero che abbia tenuto da parte i gol per mercoledì. Forse approfitterà del momento decisivo a Milano per portare il Bayern in semifinale".
Sulla favorita in Champions: "Il Barcellona. Flick incarna lo stile che ha reso famoso il Barcellona. Hansi ha sempre giocato un calcio spettacolare. È impressionante".