Arabia Saudita

Inzaghi dall’Inter all’Al-Hilal: l’annuncio è da Champions… di Pippo!

inzaghi al hilal
Nonostante Inzaghi sia stato accolto dal club alla grande, il video di presentazione contiene un piccolo e simpatico errore: ecco quale
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Al-Hilal. L’annuncio del club di Riyad, però, contiene una piccola gaffe, già virale, che le orecchie degli ascoltatori più attenti avranno certamente rilevato.

Inzaghi dall’Inter all’Al-Hilal: l’annuncio è da Champions… di Pippo!- immagine 2

La gaffe nel video di presentazione di Inzaghi all'Al-Hilal

—  

Nel video dell’Al-Hilal si vede Inzaghi prima di spalle, poi di fronte, annunciare in prima persona l’inizio della sua storia nel club. La gaffe, però, è nell’audio di sottofondo. Il reparto media del club ha infatti inserito degli spezzoni di telecronaca che urlano il nome del nuovo tecnico. Peccato che si tratti… del fratello Pippo.

La voce che si sente è quella di Sandro Piccinini, telecronista cult tra gli appassionati italiani. E l’urlo nel video è uno dei suoi passaggi più celebri. Tuttavia, è estrapolato dalla telecronaca di Milan-Liverpool, Atene 2007, finale di Champions League vinta dai rossoneri. Chiaramente a essere in campo in quell’occasione non era Simone, ma Filippo, autore della doppietta che ha regalato la coppa alla sua squadra. Una piccola gaffe che, siamo certi, non influirà sul lavoro di Simone Inzaghi all’Al Hilal.

La carriera di Inzaghi

—  

Simone Inzaghi è l’ex allenatore di Lazio e Inter. Dopo aver iniziato nel settore giovanile dei biancocelesti, nel 2016 è stato promosso in prima squadra, dove è rimasto sino al 2021. Con lui la Lazio è tornata a giocare la Champions League e ha vinto due Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

Inzaghi dall’Inter all’Al-Hilal: l’annuncio è da Champions… di Pippo!- immagine 3

Poi, nel 2021, il passaggio all’Inter. Anche con i nerazzurri ha fatto bene: lo scudetto della seconda stella, due Coppe Italia e tre Supercoppe. A condire i risultati in Italia, anche le due finali di Champions League che, per quanto siano terminate entrambe con una sconfitta, hanno rimesso l’Inter sulla mappa del calcio europeo dopo diversi anni complicati. Ora, la carriera di Inzaghi proseguirà in Arabia Saudita, all’Al-Hilal.