Nuova sfida per l'ex Inter

Ivan Perisic è un nuovo giocatore del PSV: “Mi ha convinto Dumfries”

Ivan Perisic al PSV
L'ex compagno ai tempi dell'Inter ha convinto il croato a sbarcare nel club campione d'Olanda, dopo l'addio burrascoso dalla squadra allenata da Gattuso.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Ivan Perisic è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Il club olandese, dopo la sconfitta contro la Juventus in Champions League, può consolarsi con un nuovo innesto che può dare esperienza in Europa e anche in campionato. Dopo la rottura con l'Hajduk Spalato, Ivan Perisic, infatti, ha deciso di accettare il progetto del club che ha vinto l'ultima Eredivisie, per la venticinquesima volta nella sua storia. Il giocatore croato, classe 1989, ha firmato con la formazione olandese un contratto fino all'estate del 2025.

PSV, nuova tappa per Ivan Perisic dopo l'Hajduk

—  

Ivan Perisic aveva lasciato la sua Croazia e, in particolare, l'Hajduk Spalato dopo alcuni momenti di tensione anche con Gennaro Gattuso, attuale tecnico del club. Il croato, perciò, ha deciso di rescindere il contratto e ripartire dal PSV Eindhoven, presentandosi con un aneddoto curioso su chi l'ha convinto ad accettare il club campione d'Olanda: "Da quando sono diventato svincolato, aspettavo un'opzione come questa: un club e un ambiente con cui mi possa sentire bene e con cui posso vincere trofei. Ho chiesto un consiglio a Denzel Dumfries e lui mi ha convinto del fatto che il PSV fosse la scelta giusta. Non vedo l'ora di iniziare, dare tutto e vincere trofei".

tutte le notizie di