Grazie al roboante 4-1 sul Wydad Casablanca, la Juventus si aggiudica il pass per gli ottavi di finale ora rimane soltanto da decidere se come prima o seconda del girone. Il primato si deciderà giovedì 26 giugno nel big match contro il Manchester City di Pep Guardiola. Indipendentemente dalla posizione, la qualificazione alle migliori sedici ha già portato un discreto bottino nelle casse dei bianconeri.
Mondiale per Club
Juventus, la qualificazione agli ottavi ti arricchisce: ecco quanto hanno incassato i bianconeri


Juventus, gli ottavi di finale portano soldi: quanto hanno guadagnato i bianconeri
—Due su due e qualificazione agli ottavi di finale in cassaforte. Non poteva cominciare meglio di così il Mondiale per Club per la Juventus. La squadra di Igor Tudor demolisce il Wydad Casablanca e si aggiudica così un posta tra le prime sedici. La sfida di giovedì 26 contro il Manchester City deciderà chi passerà per prima e chi per seconda nel gruppo G, andando a incrociare così rispettivamente seconda e prima del gruppo H, quello con Real Madrid, Salisburgo e l’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
Vada come vada la sfida con i Citizens, la Juventus è già certa della qualificazione agli ottavi che, di fatto, portano nelle casse bianconere un bottino di 6,9 milioni di euro. Aggiungendo la partecipazione al torneo (17,7 milioni) e le due vittorie nel girone (1,8 a vittoria e 980 mila a pareggio), il club torinese ha dunque incassato un totale di 27,6 milioni di euro in premi, senza contare che manca ancora una partita per chiudere la fase a girone.
Quanto si guadagna nel Mondiale per Club
—© RIPRODUZIONE RISERVATA