Keylor Navas, 37enne portiere costaricano, ha rescisso il contratto con il Paris Saint-Germain e da tempo è alla ricerca di un club. Con poche opzioni in Europa, il giocatore sta valutando un ritorno al suo primo "amore": il Saprissa, in Costa Rica.
RITORNO IN PATRIA?
Keylor Navas potrebbe tornare a casa: il Saprissa gli apre le porte
Keylor Navas torna alle origini?
—Proprio da questo team costaricano Navas ha intrapreso una carriera importante, con trascorsi all'Albacete, al Levante, al Real Madrid, al PSG e al Nottingham Forest, e potrebbe chiudere il ciclo con un ritorno che ovviamente sarà applaudito da tutti.
LEGGI ANCHE
Sergio Gila, direttore sportivo del Saprissa, ha affrontato questa possibilità nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa locale: "Sì, sì. Keylor sa, sia dai suoi compagni di squadra che da noi della dirigenza, che le porte sono aperte per lui quando vuole tornare. Abbiamo parlato con lui, così come con Francisco Calvo e Óscar Duarte. Sono leggende del Saprissa e possono tornare quando vogliono".
Vale la pena ricordare che Navas ha giocato nel Saprissa tra il 2005 e il 2010, per poi intraprendere il già citato percorso attraverso vari club spagnoli, prima di approdare a Parigi e in Inghilterra. Con la Costa Rica, Navas è stato a dir poco una leggenda, accumulando 114 gettoni (sesto posto nella storia della Nazionale maschile del Paese) e partecipando a tre Coppe del Mondo, la più importante delle quali è stata Brasile 2014, dove ha aiutato la sua squadra a raggiungere i quarti di finale.
Keylor è considerato uno dei migliori portieri della storia della Concacaf e ha vinto due volte il premio di Giocatore dell'anno maschile della zona e un posto nella Squadra del decennio della IFFHS Concacaf per il periodo 2011-20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA