Anche ne LaLiga è tempo di verdetti. Nonostante il titolo sia già stato assegnato al Barcellona, nelle altre zone di classifica tutto è ancora da decidere. Scopriamo insieme quali sono gli esiti ancora incerti.
Spagna
LaLiga, tempo di verdetti: si lotta per l’Europa League e per la salvezza

In tre a caccia di un posto in Europa
—La prima posizione da decidere ne LaLiga è il settimo posto, valido per la qualificazione alla prossima Europa League. A contendersi la posta in palio ci sono Celta Vigo, Osasuna e Rayo Vallecano. Il Celta guida la fila con 52 punti, mentre le rivali ne hanno 51. Ecco le partite delle tre squadre, in programma stasera alle 21.00.
Alavés-Osasuna
Getafe-Celta Vigo
Rayo Vallecano-Maiorca

Il settimo posto varrebbe, come detto, l’accesso diretto alla prossima Europa League, mentre l’ottavo posto regala un ticket per i preliminari di Conference League. In caso di arrivo a pari punti il criterio di spareggio sono gli scontri diretti. Il Rayo Vallecano ha un vantaggio sia sul Celta Vigo che sull’Alavés. Un fattore da considerare anche in caso di arrivo a pari punti tra tutte e tre le squadre, con la classifica avulsa che vedrebbe in testa il club di Madrid. Tra Celta e Alavés, invece, gli scontri diretti sono in parità, pertanto si guarderebbe la differenza reti: al momento partono dunque avanti Los Celestes.
La lotta per restare ne LaLiga e gli altri verdetti
—Anche la lotta retrocessione è tutt’altro che finita. Combattono per restare ne LaLiga Espanyol e Leganés. I primi hanno però un vantaggio di due punti, 39 a 37. In programma alle 18.30, ecco gli impegni di entrambe.
Espanyol-Las Palmas
Leganés-Real Valladolid

Curiosamente entrambe le squadre contro cui giocano le due contendenti alla salvezza sono già retrocesse. Per questo motivo il Leganés avrebbe bisogno di un vero e proprio miracolo. La speranza è ridotta a un potenziale arrivo a pari punti, con il club di Borja Jimenez che avrebbe il favore degli scontri diretti.
Per quanto riguarda gli altri verdetti, è già campione il Barcellona, così come sono sicuri della partecipazione alla prossima Champions League Real Madrid, Atletico Madrid, Athletic Bilbao e Villarreal. Già retrocesse, come detto, Las Palmas e Real Valladolid, rispettivamente penultima e ultima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA