Una vita all'Athletic Bilbao. Iker Muniainè cresciuto e si è fatto uomo e calciatore portando addosso i colori Rojiblancos dei Leones. Il 31enne trequartista di Pamplona, dopo aver essere rimasto svincolato nello scorso mese di luglio, riparte dall'Argentina. Ufficiale la sua firma con il San Lorenzo de Almagro fino al 31 dicembre 2025.
Dopo una vita all'Athletic...
L’Athletic Bilbao alle spalle, Muniain riparte dall’Argentina con il San Lorenzo
Una vita all'Athletic Bilbao, ora c'è il San Lorenzo per Muniain
—Dal 2009 al 2014 portando con orgoglio i colori biancorossi dell'Athletic Bilbao. Muniain è stato un simbolo, una bandiera, un'icona dei Leones per tanti anni. Cresciuto nelle giovanili del club basco, il classe '92 ha condiviso tutto con il pubblico del San Mamés.
LEGGI ANCHE
Con l'Athletic Muniain ha alzato al cielo una Copa del Rey (2023-2024) e due Supercoppa di Spagna (2015 e 2021). Nel complesso ha collezionato 560 presenze in biancorosso con 76 reti e 70 assist. L'ex Bilbao adesso è pronto a rimettersi in gioco fuori dalla sua comfort zone.
Ufficiale, infatti, la sua firma con il club del cuore di Papa Francesco, ovvero il San Lorenzo de Almagro. Nuova avventura dunque in Argentina per il trequartista di Pamplona, che è stato annunciato dal club argentino con un post pubblicato sui social.
Nella scorsa stagione Muniain ha messo assieme 20 presenze in Liga, di cui 5 partendo dal primo minuto, con 2 reti messe a segno. Lo storico numero 10 e capitano dell'Athletic Bilbao ha segnato il suo ultimo gol in biancorosso lo scorso 19 maggio contro il Siviglia nella penultima giornata del campionato spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA