Il gigante attaccante russo ha ancora voglia di creare pericoli in area avversaria. Artem Dzyuba(30 reti in 55 presenze con la Russia) a 36 anni ha deciso di prolungare la sua carriera calcistica. L'ex Spartak Mosca, Rostov, Zenit San Pietroburgo, Adana Demirspor e Lokomotiv Mosca (tra le altre) è un nuovo attaccante dell'Akron Togliatti.
Tanta esperienza internazionale
L’eterno Dzyuba ancora in campo: a 36 anni firma con l’Akron Togliatti
Il classe '88 ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 con il club rossonero appena promosso nella Prem'er-Liga russa. Il club, fondato nel 2018 con sede nella città nei pressi del fiume Volga, ha superato nella doppia finale retrocessione/promozione l'Ural Yekaterinburg. L'Akron, che ha raccolto sin qui 5 punti in 7 partite di campionato, da ora in poi potrà contare su un elemento di comprovata esperienza a livello internazionale.
LEGGI ANCHE
Dzyuba non si ferma, a 36 anni scenderà in campo con l'Akron Togliatti
—Un gigante d'area pronto a metterla dentro alla prima occasione. L'Akron Togliatti con l'arrivo di Dzyuba ha guadagnato in prestanza fisica, potenza, gol ed esperienza internazionale. Il 36enne attaccante in carriera ha raccolto 30 presenze in Champions League (con 9 reti e 6 assist) e 25 in Europa League con 6 gol e 8 passaggi vincenti.
Dzyuba ha vinto quattro campionato russi, tre Coppa di Russia e quattro Supercoppa russa con lo Zenit. Con la nazionale russa ha disputato da protagonista il Mondiale casalingo nel 2018 (con tre gol e due assist) raggiungendo i quarti di finale e le fasi finali degli Europei nel 2016 e nel 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA