L'ex Real Madrid, Napoli e Fiorentina, José Maria Callejón, ha deciso di lasciare il Granada pur avendo ancora un anno di contratto. Si sta avvicinando il momento del ritiro?
Potrebbe concludersi a breve la carriera calcistica di José Maria Callejón. L'esterno spagnolo ex Real Madrid, Napoli e Fiorentina (tra le altre) ha infatti deciso di risolvere anticipatamente il contratto con il Granada. Il 37enne di Motril aveva un contratto valido fino al 30 giugno 2025. Ritiro in vista?
Callejón lascia il Granada ad un anno dalla scadenza del contratto
—
Due anni fa la decisione di avvicinarsi a casa, in Andalusia. Per Callejón, che è nato a Motril (capitale della Costa di Granada, ai piedi della Sierra Nevada), giocare con la maglia biancorossa del Granada è diventato un dovere oltre che un piacere. L'ex Napoli voleva tornare nella terra in cui è nato e cresciuto e si è subito messo in testa di aiutare la squadra a tornare in Liga.
Detto fatto. Nella stagione 2022/2023 il Granada ha centrato l'obiettivo con il primo posto in Segunda Division con 75 punti realizzati in 42 partite. Callejón ha offerto il proprio contributo con 4 reti e 9 assist. Il grande risultato ha fatto scattare anche il prolungamento del suo contratto per altre due stagioni.
Con la retrocessione i piani sono cambiati...
—
L'immediata discesa in Segunda Division è stata accolta con grande delusione nell'ambiente dei Rojiblancos. Lo stesso Callejón ha voluto riflettere sul suo futuro e ha deciso di salutare anzitempo il Granada ad un anno dalla scadenza del contratto. Che sia il preludio del suo ritiro dal calcio giocato?